Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: problemi meccanici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di fabio95
    Potenza Reputazione
    14

problemi meccanici

buonasera, visto che sta arrivando l estate, mi piacerebbe mettere a punto la vespa e imparare pure a farlo da solo se, con il vostro aiuto, saro in grado.
    i principali problemi che vorrei risolvere ora sono due:
    1)la carburazione e grassa: sono quasi sicuro, perche oggi mi sono scordato di tirare lo starter ed e partita lo stesso, e dopo averla scaldata l ho ritirato mentre era in moto (non tutto, circa meta) e la vespa si stava per spegnere.
    2) la frizione slitta tantissimo: ho un polini doppia con carbu da 24 per il resto tutto originale, e la frizione ogni tanto slitta. oggi per sfizio mi e venuta voglia di tirare le marce e ho visto che e proprio impossibile ( ho fatto pure una figura di merda con una cagiva mito 50 )
    considerando che la mia esperienza e 0 potreste spiegarmi come posso risolvere i due problemi da solo e se no informarmi dei problemi per non farmi "fregare" dal mecca?
    grazie mille

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: problemi meccanici

Citazione Originariamente Scritto da fabio95 Visualizza Messaggio
    polini doppia con carbu da 24
    se la vespa è quella che hai segnalato nel link "le mie vespe", e quindi è un primavera, ci dovresti dire se per "tutto il resto originale" comprende anche la marmitta a padella o la marmitta a siluro.
    Comunque se il 24 è un phbl ed è senza filtro e il polini è un doppia aspirazione con collettore lamellare (per l'aspirazione che va al cilindro), il getto max che dovrebbe andarti bene è un 84-86

Potenza Reputazione
    14

ooops scusa mi sono scordato qualche informazione..la marmitta e una polini banana e il carbu e un phbl...per il resto non saprei dirti perche come ho detto sto imparando e in piu l ho comprata modificata...(se vuoi ho delle foto del carbu che mi avevi chiesto proprio tu in un altra discussione)
    potresti spiegarmi come dovrei fare con i getti? l unica cosa che so e che sono dei "cosi" dorati composti da piu pezzi....

Potenza Reputazione
    14

oggi le cose sono peggiorate ancora...dopo che ieri mi sono divertito oggi ne ho pagato le conseguenze...la frizione adesso slitta continuamente...non si riesce quasi ad andare...e la carburazione mi ha fatto stare tipo un quarto d ora a pedivellare...tant e che un vecchietto e pure venuto ad aiutarmi (la vespa era a caldo e ogni tanto il pedale slittava con pessime conseguenze per la caviglia)...vi prego non ce la faccio ad usarla e se non riesco a risolvere prima di giovedi dovro portarla dal mecca perche faccia lui....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da fabio95 Visualizza Messaggio
    oggi le cose sono peggiorate ancora...dopo che ieri mi sono divertito oggi ne ho pagato le conseguenze...la frizione adesso slitta continuamente...non si riesce quasi ad andare...e la carburazione mi ha fatto stare tipo un quarto d ora a pedivellare...tant e che un vecchietto e pure venuto ad aiutarmi (la vespa era a caldo e ogni tanto il pedale slittava con pessime conseguenze per la caviglia)...vi prego non ce la faccio ad usarla e se non riesco a risolvere prima di giovedi dovro portarla dal mecca perche faccia lui....
    Devi revisionare la frizione caro mio

È semplicissimo, tranquillo. Basta che segui alla lettera ció che c'è scritto qui:
    Palli Vespa page nella sezione "officina" alla voce: "smontaggio gruppo frizione"

Per quanto riguarda la carburazione ti aiutiamo noi dopo quando avrai la frzione sana

Potenza Reputazione
    14

grazie ho letto come si fa ma purtroppo per la frizione non posso fare perche non ho il garage e mia madre non vuole che la porti in casa ...pero credo che se mi spiegate come devo fare la carburazione me lo potrei fare...altrimenti non imparo mai

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •