sto per mettere definitivamente mano ad un blocco px-e vnx1m 125cc...
il mio intento è quello di fare un motore turistico che mi permetta di affrontare anche lunghi spostamenti per giri/raduni magari in coppia...comunque di farne un utilizzo misto,ma mai città dato che abito in provincia e in zona collinare...
ora mi sorge un dubbio: quale gt tira meglio i rapporti 23/65 senza far sedere la 4* ? polini o pinasco alu?
conosco le differenza tra i due gt e mi ero convinto del pinasco in alu,coppioso e con bassi giri in linea con la filosofia vespa...
...poi leggendo una preparazione fatta su con un gt polini da un utente (Marco) mi ha fatto riflettere...(travasi raccordati alla "L" della camicia ma non profondi per avere un motore con + coppia) TEST: Elaborazione Polini 177 Vespa PX
i lavori che farò al blocco saranno di raccordare carb.24 si,raccordare i travasi del blocco ,apro la valvola 2+2 ,corona 65t e frizione del 200 7 molle (23t) e albero originale
chiedo agli esperti: che mi consigliate?
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