Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sto leggendo solo ora e vedo che GAB vuol fare un motore come il mio tranne che per i rapporti , io ho 22/65 in quanto ne faccio un uso prevalentemente cittadino ma tiro bene ,anche in quarta il 23.
Per il 24 hai fatto i lavori come i miei ,
sul cilindro quelle L io le leverei senza ripensamenti l'importante è non toccare le luci nella canna,se le allarghi allora si che rallenti i flussi .
Per quanto riguarda l'ammissione , se vuoi un motore devoto ai bassi va bene aumentare l'anticipo ( evitando come la peste gli incroci) , io se non ricordo male ho 120 gradi in anticipo ma non esagerare con il ritardo , nel mio motore mi son fermato a 55 gradi , un'altra cosa che puoi fare per aumentare la coppia è salire con la compressione .
Per lo scarico monto una padella modificata DRT che non è male ma puoi sempre sentire Mega per una delle sue
grazie,mi fa piacere sapere che la tua configurazione si avvicina alla mia e ti ci trovi bene,soprattutto per il tiro ai bassi...
ma l'albero hai l'originale lavorato?
le "L" come le hai eliminate dalla camicia?
con i tuoi rapporti stai giusto oppure senti che un rapporto un pelo più lungo come la 23/65 riuscirebbe a tirarli? (anche se giri in città dove servono rapporti corti al contrario che da me)
grazie per le info !