Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Marce che entrano male

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Marce che entrano male

    Anch'io ho da tempo lo stesso problema, ma con la terza marcia.
    Spero e volentieri entra con difficolta' e talvolta, costretto a "forzare" finisco direttamente in quarta.
    Analogo problema, ma meno frequente, quando scalo dalla terza marcia... finisco talvolta direttamente in folle.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di bubaria
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    sanremo
    Età
    55
    Messaggi
    150
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Marce che entrano male

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Anch'io ho da tempo lo stesso problema, ma con la terza marcia.
    Spero e volentieri entra con difficolta' e talvolta, costretto a "forzare" finisco direttamente in quarta.
    Analogo problema, ma meno frequente, quando scalo dalla terza marcia... finisco talvolta direttamente in folle.
    bella menata ! io stessa roba, però credo sia collegato direttamente al fatto che mi si allentava il dado del mozzo....prova a controllare. ora è due settimane che ho messo un giro di teflon sulla filettatura e va meglio, non so quanto durerà....però è già un passo avanti.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    60
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Marce che entrano male

    Ultimamente avevo anch'io più o meno gli stessi problemi: marce che faticavano ad entrare, dure, capitava che dalla seconda mi finiva in quarta, spesso avevo il polso sinistro dolorante; oggi in una mezz 'oretta con poca spesa ho risolto
    Ho acquistato in farmacia una siringa con ago grosso (verde), al distributore gasolio. Ho smontato il coperchio del preselettore, con un cacciavite ed uno straccetto ho levato tutto il grasso, poi l'ho riempito di gasolio.
    Levato il copri manubrio con la siringa ho iniettato il gasolio nelle guaine, dopo alcuni minuti con ho ripetuto l' operazione con olio, ho usato quello per la miscela, poi ho ingrassato i cavi. Identico procedimento col tubo sul manubrio delle marce.
    Tornando al preselettore, ho inclinato la Vespa a destra per far colare il gasolio, poi ho abbondantemente ingrassato.
    Ora le marce sono morbidissime, precise e entrano che è un piacere.
    Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 17-05-12 alle 23:06

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di bubaria
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    sanremo
    Età
    55
    Messaggi
    150
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Marce che entrano male

    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Ultimamente avevo anch'io più o meno gli stessi problemi: marce che faticavano ad entrare, dure, capitava che dalla seconda mi finiva in quarta, spesso avevo il polso sinistro dolorante; oggi in una mezz 'oretta con poca spesa ho risolto
    Ho acquistato in farmacia una siringa con ago grosso (verde), al distributore gasolio. Ho smontato il coperchio del preselettore, con un cacciavite ed uno straccetto ho levato tutto il grasso, poi l'ho riempito di gasolio.
    Levato il copri manubrio con la siringa ho iniettato il gasolio nelle guaine, dopo alcuni minuti con ho ripetuto l' operazione con olio, ho usato quello per la miscela, poi ho ingrassato i cavi. Identico procedimento col tubo sul manubrio delle marce.
    Tornando al preselettore, ho inclinato la Vespa a destra per far colare il gasolio, poi ho abbondantemente ingrassato.
    Ora le marce sono morbidissime, precise e entrano che è un piacere.
    Ciao Lux
    ciao lux...si questo può aiutare, però nel mio caso il problema di fondo è che il dado del mozzo non stringeva bene. adesso ho messo del teflon da 20 gg. circa e va...il grasso nel selettore lo avevo messo da poco, e ogni tanto faccio un giro di wd40 sul tubo delle marce per migliorare la morbidezza. adesso aspetto e valuto, ho comunque il frena filetti lì pronto ciao ciao

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di bubaria
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    sanremo
    Età
    55
    Messaggi
    150
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Marce che entrano male

    niente....... ora ho cambiato olio del cambio, dado del mozzo, messo frena filetti e le marce entrano male....dalla prima alla seconda ok,,,per la terza una tragedia, ora quando devo girare nello stretto e sono in prima, ho difficoltà a mettere in folle....qualche santo può aiutarmi????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •