Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: special 50 del 79'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

special 50 del 79'

Salve a tutti, dopo un po che seguo il forum ho deciso di iscrivermi e far parte della vostra interessante community!
    Ho dovuto lasciare la mia auto per una settimana dal meccanico a fare la distribuzione ed ho avuto in prestito da un'amica una px150... ed è tornato l'innamoramento della vespa che cominciai a guidare ad 11/12anni al paesello per poi passare con l'eta ai vari scooter moto motard ecc..
    ma una volta riprovato il gusto dello scavallettamento tirando su lo sterzo, delle marce alla mano, del ronzio del motore due tempi e del freno a pedale...sto cercando come un pazzo una VESPAAA!!
    Bene,
    dopo vari annunci sono in procinto di acquistare una vespa 50 special del 1979 uniproprietario stato discreto a 700euro, documenti originali.
    Ho letto diversi post ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente:
    l'attuale proprietario ha montato un 75, e volevo sapere se ad oggi è molto improbabile passare la revisione del mezzo così com'è senza riportarlo a 50cc o mettere strozzi al collettore o getti piu piccoli o blocca acceleratori vari, immagino che con un 75 la potenza massima non abbia questa grossa discrepanza di velocità. possibile? il costo della revisione biennale? non intenderei iscriverla per il momento al registro storico ed ho trovato tramite un'associazione qui a roma la polizza a 200E anno. che ne dite?
    Vi ringrazio anticipatamente per questo ricco forum e per le eventuali delucidazioni!
    Fab

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: special50 del 79'

Ciao,
    forse è meglio se ti fai prestare un gt per la revisione. La revisione costa circa 60 euro, mentre l'assicurazione per un 50 da Groupama o Helvetia è sui 130 euro, con l'iscrizione ad un vespa club associato ad FMI.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Ciao e grazie per le info JoeD.
    nei 200e è compresa l'iscrizione ad un vespa club per cui mi pare che ci siamo coi prezzi.
    ...mi faccio prestare un gt ovvero monto un gt o porto il gt col libretto della mia (futura)vespa?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Devi sostituire il gt per la revisione, poi rimetti il tuo. Vai magro di miscela e non dovresti aver problemi. Ciao.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Secondo me la revisione la passi lo stesso anche cosi.

Per sapere se il prezzo è giusto metti delle foto.

Ciao e buona Vespa!

Potenza Reputazione
    0

anche secondo me la revisione la passi lo stesso.....nel caso l esaminatore si accorge della modifica (cosa molto improbabile), dovrai sostituire il cilindro....io personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche se parlo di qualche anno fa......ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •