Salve a tutti, dopo un po che seguo il forum ho deciso di iscrivermi e far parte della vostra interessante community!
Ho dovuto lasciare la mia auto per una settimana dal meccanico a fare la distribuzione ed ho avuto in prestito da un'amica una px150... ed è tornato l'innamoramento della vespa che cominciai a guidare ad 11/12anni al paesello per poi passare con l'eta ai vari scooter moto motard ecc..
ma una volta riprovato il gusto dello scavallettamento tirando su lo sterzo, delle marce alla mano, del ronzio del motore due tempi e del freno a pedale...sto cercando come un pazzo una VESPAAA!!
Bene,
dopo vari annunci sono in procinto di acquistare una vespa 50 special del 1979 uniproprietario stato discreto a 700euro, documenti originali.
Ho letto diversi post ma non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente:
l'attuale proprietario ha montato un 75, e volevo sapere se ad oggi è molto improbabile passare la revisione del mezzo così com'è senza riportarlo a 50cc o mettere strozzi al collettore o getti piu piccoli o blocca acceleratori vari, immagino che con un 75 la potenza massima non abbia questa grossa discrepanza di velocità. possibile? il costo della revisione biennale? non intenderei iscriverla per il momento al registro storico ed ho trovato tramite un'associazione qui a roma la polizza a 200E anno. che ne dite?
Vi ringrazio anticipatamente per questo ricco forum e per le eventuali delucidazioni!
Fab