Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
Sicuramente ci saranno i lati positivi, però non ditemi che non vi dispiace che un'altra cosa tipicamente italiana (apprezzata e invidiata a livello mondiale) venga ceduta...
I prodotti motoristici italiani, hanno un qualcosa in più, magari non sono perfetti come quelli tedeschi, però hanno un' anima, ad esempio la Lamborghini adesso, a detta di molti è un Audi R8 camuffata.
Anch'io vorrei che Marchionne cedesse l'Alfa, ma preferirei che rimanesse in mani italiane , mani che tornerebbero alla trazione posteriore, e al ponte de dion, lo sò sono un sognatore

Ci sono tante questioni da guardare. Il fatto che un gruppo acquisti un marchio non vuol dire che lo influenzi. Nel caso di Lamborghini, Audi ha messo praticamente tutto il suo know-how per creare delle Audi con davanti un toro (un po' come fa la Ford con la Mustang). Nel caso di Ducati magari il gruppo ingegneristico rimane italiano e di tedesco ci saranno solo i finanziamenti e la pubblicità.

Secondo me è una notizia positiva, Ducati aveva 200 milioni di euro di debiti derivati dalla cattiva gestione americana (di un gruppo finanziario). Adesso che è stata acquisita da un gruppo motoristico forte secondo me non può far altro che migliorare.

L'unico dispiacere che ho è che non sia stata acquisita da Mercedes, marchio a cui sono affezionato da tanti anni!