Se non lo smonti non capisci come hanno lavorato i dischi e la molla..di conseguenza non riesci a capire dove intervenire per risolvere il problema con la nuova frizione.
Se non lo smonti non capisci come hanno lavorato i dischi e la molla..di conseguenza non riesci a capire dove intervenire per risolvere il problema con la nuova frizione.
CC180342_opt.jpg
Si, infatti si fa prima a smontare il tutto. Per i dischi in acciaio ho letto versioni contrastanti riguardo alla pulitura-carteggiatura, alcuni dicono di passare una leggera passata con una P600, altri con carta più grossolana. Il mio meccanico mi diceva, che con la grossolana, forse all'inizio va meglio, però si rischia di consumare di più il sughero. Come vi comportate voi?
Infatti ha ragione..se si carteggia troppo la frizione tiene meglio ma il disco in ferro mangia in fretta il sughero.
Nelle frizioni a 3 dischi, generalmente, ci si limita a pulire dal sughero in eccesso i dischi e a sgrassare quelli in ferro..poi si monta tutto così oppure al massimo si cambia la molla.