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Discussione: Testare frizione

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di carlin
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    Testare frizione

    Probabilmente sto scrivendo una cazzata, ma vi chiedo se è possibile, se esiste qualche sistema per controllare il pacco frizione, una volta tolto dal carterino. Cioè, avendo in mano la frizione, tutto il pacco ancora montato, si può, che so, magari cercando di muovere i dischi, oppure stringendo in una morsa o qualcos'altro, capire come si comporta, soprattutto per poi paragonare il tutto dopo aver sostituito i dischi o eventualmente la molla. Spero di essermi spiegato.

  2. #2
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    Riferimento: Testare frizione

    Il controllo del pacco frizione puoi farlo al momento del rimontaggio, controllando i dischi uno per uno

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  3. #3
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    Riferimento: Testare frizione

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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il controllo del pacco frizione puoi farlo al momento del rimontaggio, controllando i dischi uno per uno
    Certo, però mi chiedevo se prima di smontare il pacco, era possibile "capire il difetto", in questo caso frizione che slitta, con qualche manovra per poi confrontare a lavoro finito, con i dischi nuovi.

  4. #4
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    Riferimento: Testare frizione

    Se non lo smonti non capisci come hanno lavorato i dischi e la molla..di conseguenza non riesci a capire dove intervenire per risolvere il problema con la nuova frizione.

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  5. #5
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    Riferimento: Testare frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se non lo smonti non capisci come hanno lavorato i dischi e la molla..di conseguenza non riesci a capire dove intervenire per risolvere il problema con la nuova frizione.
    CC180342_opt.jpg

    Si, infatti si fa prima a smontare il tutto. Per i dischi in acciaio ho letto versioni contrastanti riguardo alla pulitura-carteggiatura, alcuni dicono di passare una leggera passata con una P600, altri con carta più grossolana. Il mio meccanico mi diceva, che con la grossolana, forse all'inizio va meglio, però si rischia di consumare di più il sughero. Come vi comportate voi?

  6. #6
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    Riferimento: Testare frizione

    Infatti ha ragione..se si carteggia troppo la frizione tiene meglio ma il disco in ferro mangia in fretta il sughero.
    Nelle frizioni a 3 dischi, generalmente, ci si limita a pulire dal sughero in eccesso i dischi e a sgrassare quelli in ferro..poi si monta tutto così oppure al massimo si cambia la molla.

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