Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vespa 125 Primavera ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Vespa 125 Primavera ET3

Salve a tutti
    Recentemente ho trovato presso una discarica una Vespa 125 Primavera ET3 abbandonata, era priva della targa e documenti ma con il numero del telaio ben visibile.
    Ho chiesto presso un'agenzia automobilistica come potevo fare risalire all'eventuale proprietario, al numero della targa ecc. per sapere se era radiata. Loro mi hanno risposto che con il solo numero di telaio non è possibile risalire al numero della vecchia targa.
    Vorrei venderla, secondo voi posso farlo???
    Grazie per le eventuali risposte

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Vespa 125 Primavera ET3

secondo me, no!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da marioc56 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Recentemente ho trovato presso una discarica una Vespa 125 Primavera ET3 abbandonata, era priva della targa e documenti ma con il numero del telaio ben visibile.
    Ho chiesto presso un'agenzia automobilistica come potevo fare risalire all'eventuale proprietario, al numero della targa ecc. per sapere se era radiata. Loro mi hanno risposto che con il solo numero di telaio non è possibile risalire al numero della vecchia targa.

Prima di venderla deve essere tua, cosa che così, a naso, non mi pare.

E ti consiglio di non toccarla neanche poichè se è oggetto di furto poi dovrai dare conto tu di dove sia finito il resto della vespa.

L'unica cosa che potresti fare è segnalare alle forze dell'ordine la presenza della scocca e provvederanno loro a farla ritirare e custodire presso un deposito giudiziario e magari restituire al legittimo proprietario a cui probabilmente è stata rubata.

Mi raccomando che li non si scherza, è penale.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da marioc56 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    L'unico modo per poterla vendere è diventarne ufficialmente il proprietario.

Puoi fare una denuncia di ritrovamento alla polizia municipale e chiedere di esserne nominato custode. Se dopo un anno ed un giorno (durante il quale non puoi toccare neanche un bullone!) non sono riusciti a rintracciare l'intestatario, la vespa diventa tua e, sbrigate le pratiche burocratiche (chiedi al comando dei vigili), ne puoi fare ciò che vuoi.

Considera che, se cercassi di venderla adesso, commetteresti un reato.

Ciao, Gino

Banned
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'unico modo per poterla vendere è diventarne ufficialmente il proprietario.

Puoi fare una denuncia di ritrovamento alla polizia municipale e chiedere di esserne nominato custode. Se dopo un anno ed un giorno (durante il quale non puoi toccare neanche un bullone!) non sono riusciti a rintracciare l'intestatario, la vespa diventa tua e, sbrigate le pratiche burocratiche (chiedi al comando dei vigili), ne puoi fare ciò che vuoi.

Considera che, se cercassi di venderla adesso, commetteresti un reato.

Ciao, Gino
    Grazie per la condivisione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •