Infatti per me hai fatto bene a montarlo...
Comunque io la RMS la evito come la peste...comunque non vi crediate che quelli Piaggio nuovi siano meglio...se sono Piaggio mi mangio il cappello! sono sicuramente Olympia o comunque di ocncorrenza....il rubinetto che mi vendettero alla Piaggio era pari pari ad un RMS...quindi di burro e si è rotto dopo 3 ore...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Senti ma dici che la valvola è rovinata?
Si prendilo nuovo alla Piaggio poi mi dici
E per un motore da 1.5 cavalli dovrebbe essere garantito un albero del caiser che è comunque fatto apposta per quel lavoro...se a te và di spendere per un albero Falc in un motore originale fai pure...tranquillo che non si rompefacile parlare con i soldi degli altri!
Per la valvola...tanto devi aprire....fai la prova di tenuta e vedi...male che vada la ripristini .......o ci fai un bel blocco lamellare![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
é da un po che medito su questo albero:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ALBERO MOTORE PINASCO ANTICIPATO CORSA 60 CONO 20 VESPA PX- PE 200
al posto del mio Mazzucchelli sempre in C60.
Ho letto in alcune discussioni che comunque va lavorato ....
Mi chiedo: ma sono fissazioni queste di lavorare qualsiasi cosa oppure realmente i tecnici che hanno concepito, in questo caso questo albero, non ci possono arrivare?
Oltretutto non costa 2 soldi ...
Qualcuno lo ha provato per caso?
Gg
In Vespa da sempre!!!
I tecnici lo fanno per un 177 Alu tranquillo magari...non puoi fare un albero per elaborazioni serie e venderlo a cuor leggerlo,preferiscon ofare un albero per tutti...chi vuole fare una ela seria se lo lavora di nuovo che,secondo loro,ha le capacità per farlo...
La filosofia Pinasco è sempre un pò questa...roba non estrema...e che non và un cippa da originale![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Case, questo è specifico per la 200!!!
Ho capito che non sarà lavorato esageratamente, ma non credo nemmeno sia simile all'originale.
Chiaro che il massimo sarebbe prepararsi un albero partendo dall'originale, ma occorrerebbe attrezzatura, manualità e conoscenza.
Il Mazzucchelli l'ho montato P&P (dopo puntatura dello spinotto) e mi chiedevo se ne valeva la pena provare questo albero oppure era simile al Mazzucco!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Punto 1, alla piaggio chi ci va, esistono persone che hanno talmente tanti motori dalla testa ai piedi, con roba anche vecchia che comunque hanno anche pezzi piaggio originale e un albero Piaggio nuovo a un mio amico è stato chiesto 35€.
Punto 2, dei soldi degli altri non me ne frega, me ne frega quando si incazzano che buttano via soldi montando cose a cazzo pretendendo che funzionino senza nemmeno controllarne, ok che era nuovo però è sempre bene controllare le cose.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Magari ha beccato proprio quello che era venuto fatto male e non ha retto, se non siamo nello stato del bananas che si faccia rimborsare...anche se non riceverà un centesimo, questo perchè, perchè non ha dato almeno una minima controllata...non è solo perchè lo senti dire su internet che qualcosa è fatto bene vada poi bene, magari tu senti alberi falc che reggono 30cv ma poi lo monti su un 50 e si spacca...non si può mai dire e visto che ci spendi dei soldi almeno controlla...anche quando compri un cilindro guardi dentro che non sia usurato ecc prima di montarlo...sennò tutti ci mettiamo a mettere sulla vespa pezzi a occhi chiusi pregando che vada tutto bene...
Per esperienza personale gli alberi prima di montarli li controllo e punto a tig le spalle allo spinotto.
Non rammento se era proprio un RMS o addirittura un Mazzucchelli, ma durante un allungo mi si sono aperte le spalle e, fortunatamente, non mi si è rovinata la valvola ... non molto almeno.
Gg
In Vespa da sempre!!!