Si prendilo nuovo alla Piaggio poi mi dici
E per un motore da 1.5 cavalli dovrebbe essere garantito un albero del caiser che č comunque fatto apposta per quel lavoro...se a te vā di spendere per un albero Falc in un motore originale fai pure...tranquillo che non si rompefacile parlare con i soldi degli altri!
Per la valvola...tanto devi aprire....fai la prova di tenuta e vedi...male che vada la ripristini .......o ci fai un bel blocco lamellare![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nč voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nč voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
é da un po che medito su questo albero:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - ALBERO MOTORE PINASCO ANTICIPATO CORSA 60 CONO 20 VESPA PX- PE 200
al posto del mio Mazzucchelli sempre in C60.
Ho letto in alcune discussioni che comunque va lavorato ....
Mi chiedo: ma sono fissazioni queste di lavorare qualsiasi cosa oppure realmente i tecnici che hanno concepito, in questo caso questo albero, non ci possono arrivare?
Oltretutto non costa 2 soldi ...
Qualcuno lo ha provato per caso?
Gg
In Vespa da sempre!!!
I tecnici lo fanno per un 177 Alu tranquillo magari...non puoi fare un albero per elaborazioni serie e venderlo a cuor leggerlo,preferiscon ofare un albero per tutti...chi vuole fare una ela seria se lo lavora di nuovo che,secondo loro,ha le capacitā per farlo...
La filosofia Pinasco č sempre un pō questa...roba non estrema...e che non vā un cippa da originale![]()
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Case, questo č specifico per la 200!!!
Ho capito che non sarā lavorato esageratamente, ma non credo nemmeno sia simile all'originale.
Chiaro che il massimo sarebbe prepararsi un albero partendo dall'originale, ma occorrerebbe attrezzatura, manualitā e conoscenza.
Il Mazzucchelli l'ho montato P&P (dopo puntatura dello spinotto) e mi chiedevo se ne valeva la pena provare questo albero oppure era simile al Mazzucco!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si ho scritto 177 per abitudineintendevo il Pinascone...
COme l'originale non č sicuramente,ma nemmeno estremo... comunque leggevo su un'altro forum che il materiale č effettivamente peggiore del Piaggio...migliore di altre marche ma comunque non č il top e che quindi puō girarsi agevolmente...
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Ragazzi rispolvero il post solo per dire che alla fine la valvola non si č rovinata, per fortuna e che l'albero era sė abbastanza aperto. Se invece posso consigliare un low cost che va molto bene č l'olympia cromato, lo si trova su ebay a 70 euro scarsi, a detta di un noto preparatore (simone cecchin della Mav.sp) ha un piantaggio buono dello spinotto e il materiale delle spalle č davvero duro Ovviamente le quote non sono perfette come su tutti i low cost, ma č uno dei pių validi
Punto 1, alla piaggio chi ci va, esistono persone che hanno talmente tanti motori dalla testa ai piedi, con roba anche vecchia che comunque hanno anche pezzi piaggio originale e un albero Piaggio nuovo a un mio amico č stato chiesto 35.
Punto 2, dei soldi degli altri non me ne frega, me ne frega quando si incazzano che buttano via soldi montando cose a cazzo pretendendo che funzionino senza nemmeno controllarne, ok che era nuovo perō č sempre bene controllare le cose.
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Magari ha beccato proprio quello che era venuto fatto male e non ha retto, se non siamo nello stato del bananas che si faccia rimborsare...anche se non riceverā un centesimo, questo perchč, perchč non ha dato almeno una minima controllata...non č solo perchč lo senti dire su internet che qualcosa č fatto bene vada poi bene, magari tu senti alberi falc che reggono 30cv ma poi lo monti su un 50 e si spacca...non si puō mai dire e visto che ci spendi dei soldi almeno controlla...anche quando compri un cilindro guardi dentro che non sia usurato ecc prima di montarlo...sennō tutti ci mettiamo a mettere sulla vespa pezzi a occhi chiusi pregando che vada tutto bene...
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