Quella carta non servirebbe a nulla. E poi se non ne conosce il passato come fa a garantire la lecita provenienza? E se targa e documenti sono finiti su un altro telaio e fra qualche giorno/mese (o prima/dopo che lo fai tu) qualcuno la va a reimmatricolare? e se quel telaio risulta "in vita" e intestato a qualche senza numero di casa?
In ogni caso l'unico documento che DEVE firmarti è un atto di vendita con firma autenticata, documento indispensabile poi per il lungo iter burocratico.
Se proprio vuoi provarci prendi il numero di telaio e prova se tramite amicizie e altri canali riesci a risalire al numero di targa per poi fare una visura e verificare che effettivamente il mezzo risulta in uno stato amministrativo tale che se ne possa richiedere la reimmatricolazione.
Diversamente rischi, ti può andare bene ma ci puoi rimttere i soldi per sistemarla o peggio rimediare anche una denuncia penale.
Secondo me, senza numero di targa e visura, da certe storie è meglio girare alla larga.
Dai una lettura quì ( http://old.vesparesources.com/off-to...ta-di-lml.html ) è di pochi giorni fa, ma ti garantisco che ne sono già successi tanti altri di questi casi.
![]()