Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: help cambio!

  1. #1

    help cambio!

    salve a tutti, avrei dinuovo bisogno del vostro aiuto! sono in possesso di una px 150 arcobaleno, è da un pò di tempo che il cambio mi da problemi, è durissimo, ho provato ad oliare, ingrassare, cambiare entrambi i fili ma niente da fare..mi aiutate?cosa potrebbe essere e soprattutto cosa posso fare?grazie in anticipo.

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    47
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: help cambio!

    Sul 'mio' arcobaleno 125 appena richiuso era di legno... non so perché ma la molla era troppo contrastata. Cambiata molla ora è perfetto e io ch pensavo di aver sbagliato qualche cosa nel cambio!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: help cambio!

    Citazione Originariamente Scritto da tekkim85 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, avrei dinuovo bisogno del vostro aiuto! sono in possesso di una px 150 arcobaleno, è da un pò di tempo che il cambio mi da problemi, è durissimo, ho provato ad oliare, ingrassare, cambiare entrambi i fili ma niente da fare..mi aiutate?cosa potrebbe essere e soprattutto cosa posso fare?grazie in anticipo.
    Hai controllato il livello dell'olio nel carter?

    Ingrassa il selettore.

    Stato delle guaine?

    La prossima volta posta in "officina large" e non in "restauro small", darai più visiblità al tuo messaggio ed eviterai lavoro ai Mod. che dovranno spostare.

    Ciao Tommy

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: help cambio!

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Hai controllato il livello dell'olio nel carter?

    Ingrassa il selettore.

    Stato delle guaine?

    La prossima volta posta in "officina large" e non in "restauro small", darai più visiblità al tuo messaggio ed eviterai lavoro ai Mod. che dovranno spostare.

    Ciao Tommy


    Sposto

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: help cambio!

    Tira la frizione! il mio cambio era durissimo,tirata la frizione e ora và alla grande...se la frizione stacca male il passaggio da una marcia all'altra è problematico...
    Io ora ho la terza che entra male ma lo ha sempre fatto...per risolvere risolverò quando aprirò...credo sia la crocera.

    A già,controlla che il filo che avanza nel selettore sia nei suoi gancini...a me andava a spasso e mi bloccava il cambio!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6

    Riferimento: help cambio!

    si, il livello olio sta bene, mi sorge qualche dubbio sulla molla del selettore...e non ho capito bene cosa intendete per tira la frizione, accorciare la corsa o allungare la corsa della leva?grazie a tutti di cuore, mi state dando un grande aiuto..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: help cambio!

    Citazione Originariamente Scritto da tekkim85 Visualizza Messaggio
    si, il livello olio sta bene, mi sorge qualche dubbio sulla molla del selettore...e non ho capito bene cosa intendete per tira la frizione, accorciare la corsa o allungare la corsa della leva?grazie a tutti di cuore, mi state dando un grande aiuto..
    Tirare la frizione vuole dire agire sul registro sotto il motore,tirando la leva la sotto e bloccandola con il morsetto....la corsa sulla leva si può dire che si accorcia..
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •