qualcuno mi sa dare i numeri del massimo, dell'emulsionatote e del freno aria?
grazie
p.s ho letto le guide ma parlano di px 150 e non 125!
qualcuno mi sa dare i numeri del massimo, dell'emulsionatote e del freno aria?
grazie
p.s ho letto le guide ma parlano di px 150 e non 125!
Fallo da te,cambiare una marmitta è una cavolata! un meccanico è buon oa chiederti 100 euro...e probabilmente non ricarbura nemmeno!
Per la configurazione devi prendere quella del PX 125 E con mix cioè BE5c come emulsionatore-140 di freno aria-98-100 di massimo...ma per me il 100 è troppo grande...
Per cambiare i getti apri la scatola del carburatore(2 viti),togli il filtro(altre due viti più quella di regolazione del minimo) e poi con un cacciavite a taglio levi la vite dorata più grossa...che è composta da tre pezzi che sono appunto quelli che devi cambiare.
Però sinceramente non sò che configurazione monti ora con il catalizzatore...magari il freno aria e l'emulsionatore sono quelli giustiquindi lascio la palla a chi ha scatalizzato...altrimenti guardi,sono 20 minuti se è la prima volta che lo fai.
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
ok, grazie per le risposte...
altre due domande: ho letto che boi bisogna regolare anche una vite che non ho capito dov'è... 1,5 giri??!!
altra domanda stupida: se tengo la marmitta originale è come quella dei cinquantini, va fatta sfrangiare??
Grazie e scuosate l'ignoranza...
Aspetta, fermo un attimo.
La carburazione per la scatalizzazione è piuttosto semplice, e riguarda solo la sostituzione della colonna dei getti, ovvero una vitona di ottone con dei fori, la vitona, è composta di vari pezzi che si incastrano, userai delle pinzette, ed eventualmente degli aghi robusti da infilare nei fori per "svitare" i vari pezzi.
Non toccare la famosa vite posta sul retro, quella serve per la miscela aria/benzina, ma si spera che la tua, nuova di fabbrica sia a posto. Devi andare ad agire su quella vite solo se la vespa, catalizzata o meno, fa dei vuoti in accelerazione o borbotta..
La marmitta non è da sfrangiare... (che vuol dire sfrangiare??!)
spero di essere stato chiaro.
Ah come getto io ne prenderei almeno 3, in quanto ogni motore ha il suo, direi 98/100/102.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ma c'è una guida per cambiare la marmitta? ma la sito da 25 euro di ebay va bene?
Grazie
p.s ho visto anche una sito rossa con il doppio scarico cromatao, va bene anche quella?
che io sappia, no. essenzialmente devi togliere due viti, una sotto al carter e una sotto al cilindro.
Per fare meglio levi la ruota posteriore.
quando metti la nuova, assicurati di infilarla a modo nel cilindro, e a vespa accesa, controlla che non esca fumo da li. non stringere alla morte i bulloni, ma nemmeno molli.La sito va bene, attento, deve specificare px125/150, e non prendere la plus.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quoto tutto...però la padella,almeno io,con la ruota la levi discretamente bene..basta sgonfiare la ruota per perfettere al ''vitone'' che tiene la marmitta al carter di uscire,per capirsci è sotto la ruota di scorta...
Comunque no non ha flange come i 50ini,quelle flange sono per far far euna velocità da codice al mezzo...i 125 invece non hanno limitazioni come i fatidici 45 kmh dei 50
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
ultima domanda: ma devo cambiare anche il getto minimo o solo quello massimo?
Grazie
ciao
leggiti sta guida e vedrai che trovi le risposte ai tuoi dubbi...
http://old.vesparesources.com/offici...0-2011-e3.html
tra l'altro visto la frequenza della domanda io sta guida la metterei in evidenza.... moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiii
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ma per la px 125 è uguale? non credo...
qualcuno sa dirmi cosa monta in origine la vespa px 125 euro 3 come massimo?