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Discussione: Nuova px125

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Nuova px125

    Citazione Originariamente Scritto da Glauco83 Visualizza Messaggio
    quindi se ha già un 98 cambi solo la marmitta....
    Se sei già a 98 devi comunque alzare. Prima di comprarlo magari, controlla cos'hai sotto, e solo quando hai sia la marmitta che i getti di ricambio ti butti nell'avventura..

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    NB era ononimo ma la on mi è rimasta nella tastiera



    Citazione: Originariamente inviato da Glauco83
    quindi se ha già un 98 cambi solo la marmitta....

    Dubito tu abbia un 98...comunque se hai un 98 alza a 100
    O volevi dire omino?

    quoto per il getto..

    Sto pensando una cosa..di serie dovrebbe portare un be5 e 140 freno aria.
    Non ricordo cosa si dice nella discussione completa, ma io, di mio, pensavo che quasi quasi, anche se a motore originale, un forellino sul getto del max sul filtro con la punta del 4 o del 5 glielo farei, con passaggio all'emulsionatore be3 e il freno aria 160.
    Io sul mio px125, anche da originale montavo già questa configurazione, getto a parte.
    Mi viene da pensare che respiri meglio, anche ai medi.

    Questa è solo una mia considerazione balorda, ogni motore ha la sua necessità di benza, e magari, ho detto una grossa cavolata.
    Ricordo però, quando era tutto originale, con il geto del 96 andava da panico, risolsi quando arrivai a mettere un 102 e be3/160..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Nuova px125

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se sei già a 98 devi comunque alzare. Prima di comprarlo magari, controlla cos'hai sotto, e solo quando hai sia la marmitta che i getti di ricambio ti butti nell'avventura..



    O volevi dire omino?

    quoto per il getto..

    Sto pensando una cosa..di serie dovrebbe portare un be5 e 140 freno aria.
    Non ricordo cosa si dice nella discussione completa, ma io, di mio, pensavo che quasi quasi, anche se a motore originale, un forellino sul getto del max sul filtro con la punta del 4 o del 5 glielo farei, con passaggio all'emulsionatore be3 e il freno aria 160.
    Io sul mio px125, anche da originale montavo già questa configurazione, getto a parte.
    Mi viene da pensare che respiri meglio, anche ai medi.

    Questa è solo una mia considerazione balorda, ogni motore ha la sua necessità di benza, e magari, ho detto una grossa cavolata.
    Ricordo però, quando era tutto originale, con il geto del 96 andava da panico, risolsi quando arrivai a mettere un 102 e be3/160..
    In effetti un forellino,magari da 3mm,sul massimo schifo non dovrebbe fare...anzi! e li il 100 ci starebbe tutto
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  3. #3
    L'avatar di Glauco83
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    Riferimento: Nuova px125

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    In effetti un forellino,magari da 3mm,sul massimo schifo non dovrebbe fare...anzi! e li il 100 ci starebbe tutto
    dove lo devo fare il forellino? come getto minimo cosa devo mettere con la marmitta sito e 98 di massimo, be3, e 140 di freno aria?
    Grazie

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Nuova px125

    Citazione Originariamente Scritto da Glauco83 Visualizza Messaggio
    dove lo devo fare il forellino? come getto minimo cosa devo mettere con la marmitta sito e 98 di massimo, be3, e 140 di freno aria?
    Grazie
    http://old.vesparesources.com/offici...ltro-aria.html
    Per la carburazione ti metto direttamente la tabella con le configurazioni originali e famo prima Config.originali PX.jpg
    In vista di uno step successivo io metterei il BE3 e il 160 comunque,come nel P125X...poi ti regoli con il getto! che se metti un BE5 e un 140 se poi passi ad un 177 devi cambiarli....e sono altri 10 euri!
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  5. #5
    L'avatar di Pietro px
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    Riferimento: Nuova px125

    Citazione Originariamente Scritto da Glauco83 Visualizza Messaggio
    dove lo devo fare il forellino? come getto minimo cosa devo mettere con la marmitta sito e 98 di massimo, be3, e 140 di freno aria?
    Grazie
    Il forellino lo devi fare sulla parete inferiore del filtro dell'aria, dove c'è il foro grosso in corrispondenza del venturi c'è uno scalino che sta proprio sopra la testa della colonnina del massimo, a filtro smontato te ne accorgi subito dove va fatto.

    Come getto massimo senza foro il 98 dovrebbe esser giusto, almeno così era per me, con il foro invece devi ingrassare di qualche punto, 100, forse 102.

    Freno aria io monto 160, come minimo avevo mantenuto quello di serie.

    Non noterai enormi miglioramenti, anche perchè da catalitica la Vespa è abbastanza magra, quindi più pronta. Scaldi meno e ti eviti quel rumore di gorgogliamento alla marmitta, o almeno la mia lo faceva!

  6. #6
    L'avatar di Glauco83
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    Riferimento: Nuova px125

    quindi il minimo lo lasscio uguale? c'è sul forum una discussione con qualche foto per vedere come fare il foro?
    Grazie

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Nuova px125

    Citazione Originariamente Scritto da Glauco83 Visualizza Messaggio
    quindi il minimo lo lasscio uguale? c'è sul forum una discussione con qualche foto per vedere come fare il foro?
    Grazie
    Guarda la tabella e il post che ti ho linkato!
    E comunque...se non sai ancora che getti monti
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  8. #8
    L'avatar di Glauco83
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    Riferimento: Nuova px125

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Guarda la tabella e il post che ti ho linkato!
    E comunque...se non sai ancora che getti monti
    la ritiro domani mattina la vespa... sto facendo l'ordine dei getti su officinatonazzo..
    anche se in tabella c'è be5 prendo il be3?

  9. #9
    L'avatar di Pietro px
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    Riferimento: Nuova px125

    Nella foto la freccia di destra indica il foro sul getto del massimo, quella di sinistra sul minimo. Io ho fatto solo quello sul massimo ho iniziato con 3 mm, ora lo ho da 5. Quello sul minimo non lo ho fatto, ma senti pareri molto più illustri per sicurezza sulla sua reale utilità.

    Se trovi il getto minimo 160/48 (spero di non sbagliarmi in tal caso frustatemi pure) e lo monti male non le fa, ma il suo da originale va più che bene, io lo ho utilizzato per 9000 km anche sul 177
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