Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
penso di fare cosa gradita agli utenti che come me sono agli inizi per le elaborazioni sulle bigframe...
ho avuto la possibilità di avere tra le mani sia il polini 177 (grazie dademenga) che il pinasco in alu 177 per confrontarli e vedere i lavori da eseguire sui carter in modo da raccordarli ...
di foto ne ho fatte tante e vi pubblico il link per andare a vederle,qui di seguito ne carico solo alcune,altrimenti intaso tutto! hanno una notevole definizione!

parte + evidente da raccordare : la camicia 177 dei rispettivi gt ai travasi originali del px 125

IN BLU IL POLINI, IN VERDE IL PINASCO ALU






qui trovate tutte le altre foto fatte ai due gt messi a confronto...

POLINI 177 VS PINASCO ALLUMINIO 177 pictures by gab-foto - Photobucket
A mio parere il cilindro Polini per prestazioni è assolutamente il migliore dei cilindri in ghisa e anche di qualche cilindro in alluminio....
I suoi travasi sono ottimamente orientati e ti permettono di avere un motore molto versatile, facile da settare, un cilindro per tutti, ahimè però quando superi certe prestazioni diventa molto propenso alla scaldata......ne ho qualche esperienza PISTONE GRIPPATO....
Il pinasco sempre a mio avviso non potrà mai andarte come un Polini a meno che non ci lavori una settimana modificando o meglio stravolgendo la travaseria quei due travasini secondari sono ridicoli e le due unghiate frontescarico sembra siano state fatte alla fione per ovviare ad una dimenticanza progettuale, inoltre ha un pistone pesantissimo che anche se con cure particolari non arriverà mai a quei 165 grammi che sono un peso ottimale per un pistone del 177.
Se vuoi affidabilità comunque è sicuramente più adatto del Polini.