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Discussione: PX 150 o 200???

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  1. #1

    PX 150 o 200???

    Salve a tutti.
    Da qualche giorno ho un dubbio ma nonostante abbia letto più di qualche discussione a riguardo....non ho risolto.

    Vorrei i vostri pareri.

    La scorsa estate mi hanno regalato un PX150E dell'80. Circa 40.000km. Di motore è perfetto perchè l'ho smontato e revsionato da poco. Tutto (cuscinetti,paraoli, guarnizioni, ecc.). Qualche anno fa ho avuto un PX125 e devo dire che almeno sullo spunto una piccola diferenza tra il 150 ed il 125 c'è. Ho cambiato i cavi (le guaine sono le sue originali e le ho solo pulite). Di carrozzeria è messa discretamente. Non ha ruggine anche se la vernice è un pò opaca. Le guarnizioni esterne sono tutte orignali e ben messe. Insomma, non mi lamento.

    Ora, siccome il PX150 lo utilizzerei sempre con la dolce metà al seguito, e facendo più di qulche chilometro soprattutto d'estate mi è venuto il solletico all'orecchio di vendere questo 150 e compare un PX200.

    Non avendo mai guidato un 200, voi che magari lo avete provato cosa mi consigliate?
    Vale la pena vendere il 150 per prendere un 200? E nel caso, quale modello di 200 (cioè di quale anno)?

    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Riferimento: PX 150 o 200???

    Ciao, da ex possessore di px125 e px200 posso dirti che la differenza è notevole, sopratutto come velocità medie. I miei erano arcobaleno, quindi la serie più sicura e simile ad uno scooter moderno.
    Se usi le autostrade, vuoi più brio e sicurezza prendi un px200e arcobaleno (84/86), altrimenti potresti elaborare in modo semplice il 150 ed adeguarlo alle tue esigenze. Personalmente se ti capita un'occasione prendi il 200, altrimenti cambia il GT del 150.
    Ciao
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: PX 150 o 200???

    ciao, ti dico la mia; avevo un px150, l'ho venduto, ed ho comprato un px200e arcobaleno. A livello di tiro e di velocità non c'è paragone, MA consuma come una petroliera rispetto al 150 e la mia vibra parecchio ... Non sono pentito del cambiamento ma se tornassi indietro cercherei un 150 arcobaleno anzichè un 200.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Riferimento: PX 150 o 200???

    Sui consumi è vero, ma io venivo da un 125; cmq il mio faceva sui 20-22/litro.
    Non è un consumo esagerato se pensi ed in ogni caso ti riconsiglio il 200.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista L'avatar di Katanga
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    Riferimento: PX 150 o 200???

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ciao, da ex possessore di px125 e px200 posso dirti che la differenza è notevole, sopratutto come velocità medie. I miei erano arcobaleno, quindi la serie più sicura e simile ad uno scooter moderno.
    Se usi le autostrade, vuoi più brio e sicurezza prendi un px200e arcobaleno (84/86), altrimenti potresti elaborare in modo semplice il 150 ed adeguarlo alle tue esigenze. Personalmente se ti capita un'occasione prendi il 200, altrimenti cambia il GT del 150.
    Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ciao, ti dico la mia; avevo un px150, l'ho venduto, ed ho comprato un px200e arcobaleno. A livello di tiro e di velocità non c'è paragone, MA consuma come una petroliera rispetto al 150 e la mia vibra parecchio ... Non sono pentito del cambiamento ma se tornassi indietro cercherei un 150 arcobaleno anzichè un 200.
    Interessa anche a me la discussione!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: PX 150 o 200???

    Visti i prezzi per i 200 che girano...se metti un semplice DR e un pignone da 22 godi di più con 110 euro...
    In più il tuo è a nuovo...un 200 con il motore rifatto ti sparano 2500 minimo visti i tempi...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  7. #7

    Riferimento: PX 150 o 200???

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ciao, da ex possessore di px125 e px200 posso dirti che la differenza è notevole, sopratutto come velocità medie. I miei erano arcobaleno, quindi la serie più sicura e simile ad uno scooter moderno.
    Se usi le autostrade, vuoi più brio e sicurezza prendi un px200e arcobaleno (84/86), altrimenti potresti elaborare in modo semplice il 150 ed adeguarlo alle tue esigenze. Personalmente se ti capita un'occasione prendi il 200, altrimenti cambia il GT del 150.
    Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ciao, ti dico la mia; avevo un px150, l'ho venduto, ed ho comprato un px200e arcobaleno. A livello di tiro e di velocità non c'è paragone, MA consuma come una petroliera rispetto al 150 e la mia vibra parecchio ... Non sono pentito del cambiamento ma se tornassi indietro cercherei un 150 arcobaleno anzichè un 200.
    Grazie per le risposte.

    Non sono espertissimo...che differenza c'è con le arcobaleno? L'accensione elettronica invece che le puntine e basta?

    Modificare il 150...con un 177cc intendi?

  8. #8

    Riferimento: PX 150 o 200???

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Visti i prezzi per i 200 che girano...se metti un semplice DR e un pignone da 22 godi di più con 110 euro...
    In più il tuo è a nuovo...un 200 con il motore rifatto ti sparano 2500 minimo visti i tempi...
    Daje...2500 pippi!!!!

    Invece il 150 quanto può valere?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Riferimento: PX 150 o 200???

    Per l'arcobaleno nuova forcella e freno; strumentazione piu' grande e completa con l'indicatore del livello carburante con spia di riserva comandati da "galleggiante elettrico"nel serbatoio;sella di nuovo disegno, bauletto piu' grande;fanale post. e paraspruzzi; selettore a chiave unificato per chiusura/apertura del bloccasterzo, consenso accensione "ON/OFF" ;miscelatore automatico per 200 ed anche per PX125 e 150 (a richiesta); avviamento elettrico "elestart" (a richiesta in abbinamento con miscelatore automatico);nuovo nasello,logho e battipiedi sulla pedana.
    Poi se vuoi elaborare il 150 c'è il 177, di moltissime ditte, alluminio o ghisa, da montare P&P o lavorato.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  10. #10

    Riferimento: PX 150 o 200???

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Per l'arcobaleno nuova forcella e freno; strumentazione piu' grande e completa con l'indicatore del livello carburante con spia di riserva comandati da "galleggiante elettrico"nel serbatoio;sella di nuovo disegno, bauletto piu' grande;fanale post. e paraspruzzi; selettore a chiave unificato per chiusura/apertura del bloccasterzo, consenso accensione "ON/OFF" ;miscelatore automatico per 200 ed anche per PX125 e 150 (a richiesta); avviamento elettrico "elestart" (a richiesta in abbinamento con miscelatore automatico);nuovo nasello,logho e battipiedi sulla pedana.
    Poi se vuoi elaborare il 150 c'è il 177, di moltissime ditte, alluminio o ghisa, da montare P&P o lavorato.
    wow...un'enciclopedia...

    c'è qualche post dove si parla della modifica del 150? Cioè va bene mettere il 177...ma che marca? E poi perchè il pignone del 22? e altre modifiche che devo fare? Che sò la marmitta...il carburatoe ecc?

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