Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Aiuto dagli esperti: fasatura di DR 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Aiuto dagli esperti: fasatura di DR 102

ho seguito la bellissima guida di alex....dici che ho sbagliato la prima o la seconda volta per l'anticipo di apertura?? Se compro un albero mazzucchelli l'anticipo di apertura aumenta oppure si modifica solo il posticipo.? Attualmente le luci di travaso si chiudono non appena la valvola di aspirazione viene aperta....in questo modo il pistone riesce a creare la giusta depressione. Se l'albero mazzucchelli è anticipato non perdo questo beneficio?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

PS: ho già procurato un 21 da scooter da adattare, devo ancora costruire il collettore. La basetta da 1.5 l'ho gia ordinata (grazie winter). mi sono bloccato per il discorso fase di aspirazione...Non capisco dove ho sbagliato la misura e a quanto devo portare la fase di aspirazione tenendo in considerazione le fasi di travaso e scarico che ho scritto nei post precedenti

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Senti ma non gli fai niente a a sto cilindro? Se fossi io mi divertirei a polinizzarlo così: allargare travasi alla base, in canna e nel condotto, poi scavare sulle unghiate in profondità e unirle a renderle due sole tagliando anche la camicia verso il basso e raccordando. In più allargherei lo scarico al 65% dell'alesaggio del pistone, ovalizzandolo e alzandolo leggermente dato che devi mettere un'espansione. In più proverei ad allargare le finestrelle del pistone verso il basso per poi bilanciarlo.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Non lo faccio perchè non voglio perdere affidabilità! poi considera che di scarico sono già a 174 e di travaso 130, il tutto con carburo 21 da scooter. Devo solo adeguare l'aspirazione ma nessuno mi ha ancora suggerito a che valore devo portarmi e se la misura che ho trovato con albero originale (la seconda, ovvero 89/4 è veritiero o no...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Non perdi affidabilità se fai un lavoro perlomeno decente. E comunque è impossibile avere quelle fasi. Un albero originale è sui 100/50 vedi un po' te!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Non perdi affidabilità se fai un lavoro perlomeno decente. E comunque è impossibile avere quelle fasi. Un albero originale è sui 100/50 vedi un po' te!
    Riproveroò la misura...mentre con un albero mazzucchelli a che fasi arrivo

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Ho deciso di far lavorare l'albero originale nuovo in rettifica e di far mettere una bella biella nuova però nessuno mi ha saputo dire a che fasi devo portarlo considerando la configurazione che ho!Dai raga

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •