C'è un fondamento scientifico su questa affermazione?
Non è polemico è vera curiosità.... ci sono "prove provate"?
Io sono un sostenitore della Piaggio, preferirei un vecchio PX alla nuova LML per un semplice motivo di storia.. un po' come quando compri una Harley magari spendi tre volte rispetto ad altre custom fatte comunque bene e magari perfino più performanti ma nel pacchetto non c'è quel pizzico di sapore in più di mito americano... anche in quel caso a detta di molti è rimasto solo il mito...
Dovessi invece comprare un mezzo nuovo km 0 andrei deciso su LML principalmente per il prezzo decisamente più ragionevole, in secondo luogo per un senso di ripicca nei confronti della Piaggio in virtù delle scelte fatte negli ultimi decenni... accantonamento progetto e rispolvero alla veloce per far cassa in fretta con un mezzo sostanzialmente di vecchia concezione, rinfrescato appena etichettato come vintage e venduto al prezzo di una moto vera
I miei soldi se li meriterebbe sicuramente di più la LML che ha dimostrato invece di aver sempre creduto nel progetto e di aver anzi rinnovato ed innovato con il motore 4 tempi...
Ho visto come operano marchi diciamo secondari... per esempio ho visto che le steed costano la metà dei modelli "originali" ai quali si ispirano ma dopo due soli anni affiora la ruggine da sotto la vernice
Non è che le LML sono fatte con la stessa filosofia e non appena il proprietario se ne accorge cerca di disfarsi del pacco bomba il prima possibile?
Certi annunci mi danno quell'impressione
Mezzi con meno di 1000 km venduti dopo un anno scarso di utilizzo alla metà del prezzo di acquisto mi danno da pensare
E' vero che non c'è scritto Vespa sopra ma perchè hanno una svalutazione così drastica?