Originariamente Scritto da
Wyatt87
ah si? e chi l'ha detto? per quanto mi riguarda è il contrario... mi vengono in mente 6 amici che di recente hanno comprato vespa e/o star... tre hanno preso la star e tre la vespa 2011...
- starista 1: mezzo acquistato nuovo a maggio 2011 (l'ho accompagnato a comprarla
) (4t 125cc)
problemi riscontrati:
1) rottura del cavetto della frizione.
chilometri percorsi (l'ultima volta che l'ho visto, ovvero 2 settimane fa) 8960 km...
- starista 2: mezzo acquistato nuovo nel 2010 (non so quando di preciso) (4t 150cc)
problemi riscontrati:
1) malfunzionamento della freccia posteriore sinistra... problema risolto ripiegando il rivetto sul portalampada della freccia che non era stato stretto a dovere...
2) fulminamento della lampada posteriore del freno...
chilometri percorsi l'ultima volta che l'ho visto (poco più di un mese fa) 14687 km
- starista 3: mezzo acquistato usato a dicembre 2011 a causa di una caduta della precedente proprietaria che, spaventata, ha deciso di venderla (4t 125cc)
problemi riscontrati:
1) gioco eccessivo nella leva della frizione (gliel'ho sistemato un'ora fa svitando il registro)
chilometri percorsi (chiesto in diretta per voi
): 3200 (circa)
- vespista 1: mezzo acquistato nuovo a gennaio 2012 (150cc)
problemi riscontrati:
1) in quarta singhiozza molto forte come se non arrivasse bene benzina o se corrente... ho avuto il "piacere" di provarla ma non mi sono sentito di toccarla visto che è ancora in garanzia...
2) cambiato il tamburo posteriore perchè si era sgranato il millerighe...
3) fulminata 2 volte la lampadina anteriore (abb/anabb)
chilometri percorsi 960 circa (!) fino all'altro ieri
- vespista 2: mezzo acquistato nuovo a giugno 2011 (150cc)
problemi riscontrati:
1) grippaggio
2) sollevamento della pedana nella zona del cavalletto (c'è una bella bugna, tanto che la vespa resta leggermente inclinata a destra)
chilometri percorsi: 470 fino al grippaggio, poi sostituiti in garanzia cilindro e pistone... chilometri percorsi dopo il grippaggio: 3700 (senza più problemi a quanto pare...)
-vespista 3: mezzo acquistato nuovo a fine 2011 (non so di preciso quando... ottobre/novembre direi) (150cc)
problemi riscontrati:
1) la vespa si spegneva perchè non reggeva il minimo... poi il problema era sul carburatore... il filetto della vite l'attacco del filtro dell'aria era spanato (!!), cambiato in garanzia...
la vespa fino al mese scorso andava bene poi ha iniziato a fumare bianco e il motore a salire di giri da caldo... secondo me è saltato il paraolio lato frizione, appena la porterà dal meccanico lo scopriremo...
chilometri percorsi: 4400 circa...
bene, ora sta a te portare degli esempi per smentirmi...