Io scrivo moltissimo su Stardeluxe e pochissimo qui, sono in vespa da quandi avevo 17 anni e le ultime due sono state Star, un 125 polinizzato e una 200, la prima o la seconda venduta in Italia.
La frequentazione di Stardeluxe mi ha fatto capire che ci sono tante, tantissime persone che l'hanno presa sull'onda del revival, allettati dal prezzo, dal look vintage, dalla moda... e che tantissimi facciano veramente pochi km. Tanti la usano solo d'estate e chiudono l'assicurazione fino a 9 mesi all'anno.
Molti si stufano non per i problemi presunti o esistenti realmente, ma per le performance del mezzo, la minor comoditą rispetto agli scooteroni... Poi con la commercializzazione delle 200 č arrivata l'orda barbarica, spinta dalla moda e dalla convinzione che questa vada fortissimo (si come vespa originale va fortissimo ma non č un Tmax... Spiegaglielo...) e che presto si stuferą....
Comunque abbiamo parecchi insoddisfatti da errato acquisto, tante permute o vendite private causa passaggio 200, parecchie dimostrative 150 - 151 4t (che adesso sono state sostituite dalle 200), e adesso pure molte aziendali/km0 della gamma 2010 - 2011.
Conoscendo abbastanza bene il mondo LML mi pare di aver fatto una fotografia abbastanza precisa.