Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Boh? Avevo letto liste abbastanza lunghine di componenti da sostituire per avere affidabilità. Ho sentito parlare di alberi motore che perivano eroicamente nello svolgimento dei loro compiti, ho letto di sverniciature in fase di lavaggio, cerchi che girano storti, pneumatici che non tengono la strada nemmeno con la Star sul cavalletto...in più la (mi pare di evincere) scarsissima tenuta di valore...

Ah, non sono di parte, dato che non amo particolarmente i mezzi nuovi, ma sono un fan dei buoni usati.
bravo, mi hai dato uno spunto per certe cose che mi ero dimenticato di evidenziare...
le gomme, per quanto riguarda tutte e tre le star, chiaramente, erano penose... delle saponette avrebbero fatto meno danni... il mio amico starista n. 1 ha preso due cappelate per terra a causa delle gomme... la prima sul bagnato in una curva piuttosto bruttina (e quella ci sta), la seconda sull'asciutto in una curva piuttosto semplice a velocità piuttosto bassa... cambiate le gomme con delle s83 il problema si è risolto...
sia chiaro che le star in questione le ho provate tutte e tre e con il cambio di gomme c'è stato un cambio RADICALE...

secondo spunto era quello della verniciatura... per le star la verniciatura è grossolana, non bella, e la viteria tende ad arrugginire piuttosto velocemente.... le vespe che ho visto invece erano rifinite (lievemente) meglio...
questo non giustifica però i 2000 in più sul prezzo di listino, secondo me...