ciao senza toccar niente, smolli e tiri via il bullone e alzi il manubrio.....si riesce
ciao senza toccar niente, smolli e tiri via il bullone e alzi il manubrio.....si riesce
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Allora fatto... in due tempi nel senso provato una volta ma ho tirato su di poco il manubrio un centimetro e riuscivo solo ad arrivare alla ghiera più in basso.
Ma oggi senza staccare nulla di cavi o cavetti ho capito che il manubrio si poteva staccare senza problemi e ho prima stretto la ghiera sotto e poi assicurata con quella sopra.
Il metodo martello e cacciavite ha funzionato perfettamente... Ci si mette 10 minuti.
Scusa, forse sono le buche, ma come capisco se c'è gioco? Premetto che ho ammo e molla davanti (33% più dura) appena cambiati su GTR '74.
Grazie.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
IO sono l'ultimo che può darti dei consigli, ma io avevo notato in frenato un tac tac tac... e un affondamento eccessivo in pratica il freno davanti non riuscivo a frenare. metti la vespa sul cavalletto e prendi la forcella con le mani spingi contro lo scudo e tira a te e su e giu... se si muove anche solo di pochissimo... è da stringere... e te lo confermo la mia ghiera sopra era completamente svitata. ora io l'ho stretto un pochino troppo perché si sentono le sferette leggermente "consumante" ma devo farci ancora un giro di assestamento prima di smallare.
Se freno sull'asfalto liscio non succede nulla, anzi frena sempre e affonda non molto; ma appena c'è una piccola imperfezione tac tac un po' strano, ma non so sia proprio normale. Domani vado a verificare, non vorrei fosse da stringere un pochino. Grazie mille.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Si controlla ... a me lo faceva sempre... e sul pavé era inguidabile...
Può anche essere che la molla nuova si debba assestare e che magari usi un po' troppo il freno anteriore. Comunque non è inguidabile (noi abbiamo i sampietrini), anzi è migliorata moltissimo, solo quel rumore tac tac tac ogni tanto.
Grazie.