Ciao a tutti! E' il mio primo post e spero di non aver sbagliato "sezione" o altro.
Come da titolo ho deciso di elaborare la mia PX125 del 2011 (euro 3).
Tempo fa, avevo già elaborato la mia 50 special e, come di mia consuetudine, avevo perso più tempo nel ricerca della componentistica che nel montaggio.
Ora mi rivolgo a voi per qualche diritta e per velocizzare le mie ricerche.
Quello che sto cercando di ottenere è una moto scattante che abbia una velocità poco superiore al normale (110Km/h -120Km/h al massimo, poi più si può e meglio é) ma soprattutto che ad una velocità di crocera di circa 90Km/h abbia un numero di giri basso.
Vorrei fare i lavori a step per risparmiare.
-Gruppo termico e rapporti.
-Carburatore.
-Marmitta.
Probabilmente userò un gruppo termico DR 177, tuttavia sto cercando la fasatura delle luci ma non trovo nulla (non trovo nemmeno il sito della dr) per capire in maniera abbastanza meticolosa come lavora, qualcuno di voi la sa?
Se per il gruppo termico ho solo un problema di dati, per la questione del cambio brancolo nel buio: non ho ancora capito che rapporti monta (mi hanno detto che sono 21/66 ma io sapevo che erano 20/68 )
Inoltre, qualche tempo fa, un meccanico mi ha detto che dal 2007 i rapporti non si posso più montare perché è cambiato il carter, confermate?
Grazie!