scusate, ma che vi frega di calcolare quanto ci vuole x andare a 150?
tanto a quella velocità il PX la strada non la tocca più. quindi o gli mettete gli alettoni, o le ali!![]()
![]()
![]()
scusate, ma che vi frega di calcolare quanto ci vuole x andare a 150?
tanto a quella velocità il PX la strada non la tocca più. quindi o gli mettete gli alettoni, o le ali!![]()
![]()
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Appunto..non dovevi fargli fare i 110/120 o ricordo male?
Qua passiamo di palo in frasca..scusa se te lo chiedo maaaahh..quanta pecunia hai da investire?
Arrivare ai 100/110 è anche abbastanza fattibile, rimanendo elativamente tranquilli, già i 130 sono un miraggio per molti, i 150 li trovo difficili da fare su strada..
indicativamente, un polini ben settato e ben lavorato penso stia sotto ai 20 cv, dopo c'è l'm1x ( non ricordo esattamente la sigla corretta), oppure il parmakit tsv.
Motori assemblati ad esempio da zirri, in varie versioni, da 20 cv ai 38 mi pare, esistono già pronti..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
No io non ho intenzione di andare ai 150 besì ai 120.
Era solo per curiosità.
Comunque Ho rifatto i calcoli ed ho sbagliato di netto!
Ci vogliono circa 34 Cv per l'aria e 3Cv per l'attrito. Tot 38!
Vespa979 aveva ragione!
Ahn..ok..
Allora secondo me devi stare su un polini, ammesso che tu non abbia un discreto capitale da investirci.
Mi spiego, il Tsv parmakit, con tutti i suoi pregi e difetti, costa sui 350 euri..più o meno.
Per me, non vale la pena spendere tanti soldi per un cilindro, anche perchè poi bisogna valorizzarlo, se no son soldi buttati.
Il polini come detto, lavorato e messo a punto come si deve raggiunge i 15 cv, quindi, dovrebbe fare al caso tuo.
Probabilmente anche il Dr, ma dubito che di scatola erohi tanti cavalli, bisogna giocarci un pò, e per farlo..ci vuole dell'esperienza, e..tanti motori fatti.![]()
Ok, allora scartiamo il DR.Ahn..ok..
Allora secondo me devi stare su un polini, ammesso che tu non abbia un discreto capitale da investirci.
Mi spiego, il Tsv parmakit, con tutti i suoi pregi e difetti, costa sui 350 euri..più o meno.
Per me, non vale la pena spendere tanti soldi per un cilindro, anche perchè poi bisogna valorizzarlo, se no son soldi buttati.
Il polini come detto, lavorato e messo a punto come si deve raggiunge i 15 cv, quindi, dovrebbe fare al caso tuo.
Probabilmente anche il Dr, ma dubito che di scatola erohi tanti cavalli, bisogna giocarci un pò, e per farlo..ci vuole dell'esperienza, e..tanti motori fatti.
Lo so che sono rompiscatole ma cosa ne pensate del pinasco in alluminio?
Perché il mio negoziante di fiducia non tratta polini tuttavia ha il pinasco a 20 euro in più.
Ho appena inviato un po' di mail alle ditte costruttrici per sapere se si possono montare i rapporti.
Il pinasco?
Bel giocattolino, ma "dicono" che non vada una cippa, se non anche questo, lavorato..insomma circa come il Dr..
Non per ripetermi, ma generalmente chi non tocca nulla solo, i getti (e alle volte manco lo fanno..), solo per avere un pò di coppia, tiro e un pelo di allungo in più monta DR, gli altri il Polini(si trova tranquillamente sulla baia, se non vuoi internet cambia ricambista)..in tutte le salse.
Queste sono le due famiglie.
Pochissimi montano Malossi, e qualcuno che investe nei prodotti di fascia alta c'è sempre..
Scusa ma le mail per cosa?
Non ho capito cosa gli hai chiesto..se il tal cilindro tira i tali rapporti?
Lascia perdere..
Piuttosto, fai una cosa, telefona ad angelo Zirri, gli chiedi quale tipo di campana ha disponibili per i carter del px2011![]()
Secondo me è più che buono, io l'ho ordinato da Tonazzo (ma due travasi).
Con una buona marmitta (vedi Megadella V4 o v6), un buon carburatore, qualche lavoretto, potresti andare oltre i 15 cv e raggiungere i 115.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
No, volevo sapere se erano compatibili.Scusa ma le mail per cosa?
Non ho capito cosa gli hai chiesto..se il tal cilindro tira i tali rapporti?
Lascia perdere..
Piuttosto, fai una cosa, telefona ad angelo Zirri, gli chiedi quale tipo di campana ha disponibili per i carter del px2011
Su tutti i siti Polini pinasco malossi ecc ecc. nessuno da un pignone corona per Vespa Px125 Euro 2 o Euro3.