Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Elaborazione PX125 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: Elaborazione PX125 E3

Senza contare che certe cavallerie si raggiungono su piccole cilindrate quali la Vespa, solo a regimi elevati, ciò comporta un calo inesorabile di potenza e coppia a regimi inferiori, che a sua volta chiamano necessariamente un cambio ravvicinato, primarie corte, carburatori generosi ed espansioni da giri...

Secondo me per fare realmente 150kmh ci vorrebbe un motore da una ventina di cv, ma entro 6000 giri con l'entrata in coppia a 2000, rapporti luuuuunghi e tanta tanta tanta schiena... Un turbo disel non una Vespa
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Senza contare che certe cavallerie si raggiungono su piccole cilindrate quali la Vespa, solo a regimi elevati, ciò comporta un calo inesorabile di potenza e coppia a regimi inferiori, che a sua volta chiamano necessariamente un cambio ravvicinato, primarie corte, carburatori generosi ed espansioni da giri...

Secondo me per fare realmente 150kmh ci vorrebbe un motore da una ventina di cv, ma entro 6000 giri con l'entrata in coppia a 2000, rapporti luuuuunghi e tanta tanta tanta schiena... Un turbo disel non una Vespa
    Secondo me 20 hp a 6000 giri o a 9000 giri sono sempre 20 hp
    é chiaro che nel secondo caso per ottenere la stessa velocità occorrerà un rapporto che dovrà essere di 1/3 più corto come rapporto finale tenedo conto sia di campana che di cambio.
    Personalmente ho un amico con un 200 RALLY con cilindro polini, 28phbh espansione sip ecc ecc con cambio e tutto in regola che è stato provato ad un banco prova ed ha erogato 22 Hp, bene questa vespa che a mio giudizio ha buone e ho detto buone e non ottime prestazioni arriva a circa 130 km ora
    per cui il conto fatto che servono 15 hp per arrivare a 110 ci puo' stare...

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Secondo me 20 hp a 6000 giri o a 9000 giri sono sempre 20 hp
    é chiaro che nel secondo caso per ottenere la stessa velocità occorrerà un rapporto che dovrà essere di 1/3 più corto come rapporto finale tenedo conto sia di campana che di cambio.
    Personalmente ho un amico con un 200 RALLY con cilindro polini, 28phbh espansione sip ecc ecc con cambio e tutto in regola che è stato provato ad un banco prova ed ha erogato 22 Hp, bene questa vespa che a mio giudizio ha buone e ho detto buone e non ottime prestazioni arriva a circa 130 km ora
    per cui il conto fatto che servono 15 hp per arrivare a 110 ci puo' stare...

a proposito di rally....
    stiamo ancora aspettando delucidazioni sulla discussione che hai iniziato in evidenza....
    mica ci vorrai lasciare con la curiosità???
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio

a proposito di rally....
    stiamo ancora aspettando delucidazioni sulla discussione che hai iniziato in evidenza....
    mica ci vorrai lasciare con la curiosità???
    Mi sono arrivati alcuni getti fine settimana scorsa
    Appena la finisco parlo....
    Il padrone non l'ha ancora provata ma sarà lui a giudicare.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •