che è quello che dico dall'inizio.si ma se vuoi viaggiare sereno senza fondere tutto il motore mica deve girare a 9000 giri..
Bene con un po' di fatica sono quasi certo di averlo individuato.Dobbiamo innanzitutto capire che cambio hai sotto..
Primaria: (sicuramente) 21/68
Rapporto 4: 21/35 (4 lunga)
Non ne prendo uno usato perché non è lo stesso modello di motore, perché a 2500 km tutte le componenti sono state non sollecitate ne hanno preso del lasco o hanno fatto la sede.nei motori arcobaleno bastava anche sostituire il pignone finale, per avere un buon compromesso.
Scusa ma perchè non ti prendi un motore usato, vecchio,su cui sbizzarrirti con calma e precisione?
io personalmente il suo originale,in garanzia, nuovo, non lo toccherei..
Quindi non necessitano di sostituzione di tutto quel cuscinettame bronzinagine ecc ecc che si deve fare.
Inoltre ho già fatto quello che mi consigli con il motore della mia 500F (anche se non era in garanzia) prendendo il motore del 500L smontandolo tutto e ricostruendolo nuovo, considera che smontandolo tutto ho scoperto che c'era una cricca (in un punto inutile, ma c'era quindi peggiore del mio) e mi è toccato pure saldarla. Ora ho li un motore a far niente e che non monterò mai, se non per venderla come originale (cosa che non ho intenzione di fare).
Il succo che il motore usato è usato e non so chi me lo vendo come lo ha trattato visto che è giocare al lotto preferisco giocare sul mio che so come è stato trattato.
Inoltre sono convinto della solidità di questo motore e so che non mi darà problemi.