Salve a tutti e auguri di buone feste....
ho acquistato da un vecchio negoziante un gruppo termico in alluminio per il 200 nuovo pinasco doppia alimentazione completo del suo kit collettore.
ho notato che il pistone è un vertex doppia fascia con in testa quella ad L. Inoltre nel G.T. vi è una guarnizione in alluminio abbastanza spessa che va tra il cilindro e la testa. ovviamente è inclusa una paginetta con le istruzioni per il montaggio (scritta in piccolo e si fa fatica a capire le immagini per la modifica della scatola filtro).
Semprechè decida di montarlo sul mio Rally 200 ultimo tipo (motore con accensione Ducati 6V no Femsa quindi uguale in tutto e per tutto al PE primissima serie) il mio problema è il seguente:
Il negoziante aveva due gruppi uguali, entrami nella scatola in polistirolo ma aperti, uno dei quali tenuto a suo tempo in esposizione (vista la polvere). In un G.T. il cilindro ha stampigliato in alto la sigla 4r A mentre il pistone riporta la lettera C. Nell'altro il cilindro riporta la sigla 4r B e il pistone la lettera B. Da quanto in mio sapere le lettere corrispondono alle tolleranze tra cilindro e pistone, quindi devono essere abbinati l'uno all'altro.
Il mio dubbio è questo: è possibile che il negoziante abbia involontariamente scambiato i due pistoni?
cosa mi consigliate di fare?
vado dal mio rettificatore e faccio misurare la tolleranza?
oppure qualcuno di voi ha un recapito telefonico per rivolgermi alla PINASCO?
ringrazio anticipatamente chi vorrà dare il suo contributo
P.S. non ho mai posto delle foto ma vedo di riuscirci
Grazie a tutti