Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
Grazie Gino. Avevo visto che anche Joe75HGT aveva una situazione simile alla mia e quel "Data della prima immatricolazione" mi stava facendo impazzire!! Quindi la mia vespetta è dell'88... Ma se a titolo puramente informativo richiedessi alla Piaggio il Certificato di origine troverei qualche dato in più o ci sono le stesse cose riportate nel libretto vecchio? Non parlo per fini assicurativi o storici, ma solo per mia curiosità personale.

PS: Ma posso chiedere alla motorizzazione di farmi inserire i dati mancanti o mi mandano a quel paese come hanno fatto l'altro giorno?
Nel certificato d'origine della Piaggio c'è l'anno di costruzione (che non è necessariamente quello della prima immatricolazione) e, a volte, la data di vendita alla concessionaria e il nome della concessionaria. Inoltre, si possono chiedere notizie ulteriori, che vengono riportate se disponibili, come il numero del motore originale (nel caso fosse stato sostituito) o il colore originale.

I dati non sono "mancanti", nel senso che devono essere stati inseriti nella scheda del ciclomotore, anche se non appaiono sul libretto. Naturalmente, puoi chiedere che vengano inseriti sulla carta di circolazione, ma non credo che lo faranno.

Ciao, Gino