Non oggi siamo tornati a casa con un pugno di mosche, abbiamo cercato come matti ma non abbiamo trovato nulla.
Quindi o era nascosta molto bene, anche se quelli che l'hanno trovata dicevano che era facile, oppure è stata rimossa.![]()
Non oggi siamo tornati a casa con un pugno di mosche, abbiamo cercato come matti ma non abbiamo trovato nulla.
Quindi o era nascosta molto bene, anche se quelli che l'hanno trovata dicevano che era facile, oppure è stata rimossa.![]()
Anch'io non ne ho trovata una molto facile. È proprio sulle famose mura di Ferrara, è stata trovata a fine Marzo, poi più nulla. Probabilmente quando ha no iniziato a tagliare l'erba, o l'hanno trovata e buttata oppure sarà andata distrutta.
Domani vado a cercarne un paio "in trasferta", perchè quelle nei dintorni le ho trovate quasi tutte...
Comunque leggevo di cache nascoste da anni e non ancora ritrovate. Una è su una parete del Monte Bianco, qualcuna viene nascosta sott'acqua. Una molto interessante, si componeva di 3 cache. In una, sul Sasso Piatto, c'erano le coordinate della latitudine, nell'altra situata in Romagna, quelle della longitudine. La cache finale...non so dove sia perchè non l'hanno scritto... Peró è andata persa a causa di un incendio boschivo.
Mi piace sempre di più questo sport!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Esatto, proprio quella!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
ce ne sono 1400 e passa dalle mie parti
io ho guardato per curiosità credendo di trovarcene giusto un paio
Geocaching > Hide and Seek a Geocache > Search for Geocaches
Non ho il GPS quindi non posso provare ma consiglio a tutti di farselo un giretto a Lucca...in estate è stupenda...
Questo poi è una figata davvero GC2FDVA Cartelli stupendi (Unknown Cache) in Toscana, Italy created by kdv
Nelle vicinanze c'è la villa di Abatantuono...giusto per farvi capire che non è una brutta zona...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Si si. Qui in Piemonte ho visto che ne hanno nascoste anche nelle varie fortificazioni di alta quota.Ho visto che ce ne una al forte dello Chaberton dove ci vogliono 4 ore di camminata a piedi e una al forte dello Jafferau che si pùò andare anche con un mezzo motorizzato.
Io comunque non ho ancora provato a cercare causa tempo, maltempo e fondamentalmente.....ma voglio provarci.
saluti![]()
Beh, allo jafferau ci sono andati l'anno scorso in vespa, io ero leggermente impegnato a sposarmie non ci sono potuto andare.
![]()
Se vogliamo replicare io ci sono.
Ho letto che ce n'è una anche al forte di fenestrelle, a Torino città ce ne sono un casino, ad Asti invece poche, dovrò rimediare![]()
Quella di viatosto è da 10 e lode, GC39BPD Viatosto Cache (Traditional Cache) in Piemonte, Italy created by Fedeb era celata benissimo, e nonostante fossimo esattamente sul posto non la vedevamo.![]()
Ieri abbiamo fatto visita al castello di masino, ma nisba.
Sta maledetta pioggia rende tutto più difficile, io sta settimana ho il turno favorevole speravo di poter cercare ed invece sono chiuso in casa.![]()
Ho appena letto questoGC3CX78 La Tana di Morbello (Traditional Cache) in Piemonte, Italy created by Röba Grottesca
Chi mi accompagna ?![]()
Figata assoluta!!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ti conto come volontario ?![]()
Drogati![]()
Oggi avevo un pò di tempo per fare una passeggiata nella mia zona alla ricerca di qualcosa, ma.......si è messo a piovere.![]()
Secondo voi, quest'affare funziona veramente? Mini gps portachiavi + data logger x... a Modena - eBay Annunci
Perché no? Non aspettarti un navigatore, mi raccomando, altro non è che una "bussola" solo che al posto di nord e sud usa le coordinare GPS, quindi se gli dici "vai a Milano" gli dai le coordinate di Milano e lui ti dice come arrivarci in linea retta
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
A beh, il mio navigatore mi porta al punto prescelto con una precisione do +/- 100 metri, quindi come avrete capito non è molto indicato per questo gioco....![]()
Assolutamente no, tieni conto che un buon GPS in momenti e luoghi favorevoli ha una precisione di circa tre metri ma non è sempre cosí quindi un GPS scarsino ti porta parecchio fuori strada e per certi cache se non hai una foto d'aiuto stai pur certo che non li troverai mai.
Io ho un GPSmap60CSx garmin ma ora ne sono usciti dei touchscreen che scattano foto fino a due/tre metri sott'acqua. Ma la precisione è la stessa
Ieri ho fatto una prova con il mio navigatore, ho inserito le mie coordinate di casa per vederne la precisione e.......tornando a casa sono rimasto deluso a 50 metri mi diceva che ero già arrivato. Ma le coordinate le ho prese in un altro punto.![]()
Dipende molto anche dal tempo. Se c'é nuvolo, la precisione è molto minore, stessa cosa se ci sono edifici alti, alberi o robe varie che ostacolano la visibilità del cielo.
Io uso l'Iphone, con l'app dedicata. La precisione è davvero buona e corrisponde a quella del mio Magellan Protrek e del mitico orologione Casio con GPS!
Curiosità, ma se volessi mettere una cache, devo prim registrarla sul sito per avere il codice oppure dovrei piazzarla e poi tornare ad integrarla, nel caso volessi aggiungere il "certificato" FTF con scritto tale codice?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Non lo so, ho visto che c'è tutta la spiegazione di come fare, ma è talmente lunga che non ho avuto voglia di leggerla.
PS
Io ho il navigatore MIO fatto con i punti esso di qualche anno fa, imbattibile per portarti sul posto in Italia ed anche in Europa, ma come coordinate è un dinosauro
Le 3 cache fatte fino ad ora sono state fatte con il cellulare di mia moglie![]()
Ora non più!![]()
Come si può vedere dalla foto ho subito testato il mini-gps che mi arrivato qualche giorno fa per raggiungere una chache, chiaramente le coordinate portavano solo all'inizio della strada...![]()
Comunque il geomezzo da enduro è molto indicato per questo tipo di percorsi, arrivi fino davanti alla meta senza paura di rovinar qualcosa![]()
![]()