Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiutoooo problema pedana

aiutoooo problema pedana

ciao a tutti ho un problemone e non so che fare

le foto parlano da sole la pedana si sta dissaldando cosa posso fare non ho il budget per riverniciare e risaldare tutto

grazie per l`aiuto
    saluti gianlu
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di lillino
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: aiutoooo problema pedana

A mè quello sembra stucco...
    in ogni caso, smonta per prima cosa i listelli della pedana, poi successivamente con l'ausilio di un trapano e spazzola metallica pulisci il metallo portandolo a nudo e da lì si intuisce sul come agire.
    spero di esserti stato utile
    Buon lavoro....

oppure faccio un colpo gobbo e la rivernico tutta
    secondo voi quanto verebbe a costare con la sostituzione della pedana ovviamnete !?!?!?!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Rilassati non essere così drastico, il tuo problema è stato causato dal cavalletto, ossia quando la scendi dal cavalletto fai attenzione che questo non sbatta contro la pedana, aiutati col piede ponendolo tra il cavalletto e la pedana. Inoltre segui il consiglio che ti hanno già dato, pulisci la parte interessata vedi cosa c'è sotto e poi sfumi con un po' di vernice a campione
    Pierluigi.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

fai saldare sotto per non rovinare ultieriormente
    prendi una bomboletta del colore della tua vernice e proteggi le parti che, saldando, mostreranno il metallo nudo o la verniche che fa le bolle

segui il consiglio che ti hanno dato precedentmente: accompagna sempre il cavalletto

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Sono d'accordo con i consigli che ti hanno già dato. Vai per gradi, a rifare tutto si fa sempre in tempo. Mi permetto solo di aggiungere, che prima di spruzzare la vernice a bomboletta sulle parti da ritoccare, sarebbe bene dare un fondo antiruggine. Lo trovi anche questo in bomboletta. Otterrai una migliore resa del colore, che diversamente farà fatica a coprire ed una maggiore protezione dalla ruggine.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    fai saldare sotto per non rovinare ultieriormente
    prendi una bomboletta del colore della tua vernice e proteggi le parti che, saldando, mostreranno il metallo nudo o la verniche che fa le bolle

segui il consiglio che ti hanno dato precedentmente: accompagna sempre il cavalletto
    Allora procedo così spazzolo bene la zona
    Porto dal saldatore e faccio risaldare bene la pedana da entrambi i lati dove tocca il cavalletto
    Speriamo in bene non vorrei che sotto sia marcio !!!

io l'ho appena sostituita e riverniciata con il colore originale anche i cerchi e in tutto ho speso 800 £ ho preso la pedana su internet e quando l'ho provata era piu corta di 3 cm e il finale un po piu arrotondati rispetto a quelli spigolsi delle 50 special ma l'ha adattata perfettamente e non si nota neanche :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •