mi sembra di averla gia vista questa px!!!
mi sembra di averla gia vista questa px!!!
No, ti stai confondendo...ahahah
Quella special sullo sfondo non ha qualcosa di familiare?
guarda nn mi dice proprio nulla!!!.....oramai nn parla piu'!!!
Ancora non vuole saperne la special?
hai la forcella storta??
dall'altra angolatura sembrava ci fosse qualche problema alla forca
se mettessi una foto laterale forse si capirebbe meglio
complimenti per il parco px
off topic
se senti o vedi santalucia
gli dici che gianluca aspetta ancora le foto dell'eberhard![]()
Domani dovrei chiamarlo per l assicurazione del px :)
Cmq il vespaio è di un altro utente del forum ;)
La vespa, tranne per la forcella (aspetterò qualche occasione), è al 99% finita!
Resta da capire come mai il cavo del contakm inserito nella ruota ant, quando questa gira non fà girare il cavo.
Per il resto l'impianto elettrico funziona (tranne per 2 frecce dove probabilmente non ho insistito con la rondella dentellata per scavare la vernice), il motore gira, però il carrozziere mi ha perso il registro del freno anteriore (vedi foto)...Alla piaggio mi hanno detto che è introvabile, su dei siti di ricambisti non l'ho trovato,quindi fin quando non lo trovo, ho risolto con dado e controdado.
Ultima modifica di sisco986; 09-06-12 alle 07:23
è vero, il registro è introvabile... a me lo avevano fregato e un mio vicino di casa, che aveva conservato molti pezzi della sua vespa, distrutta in un incidente, mi ha gentilmente donato il suo... avevo girato qualsiasi negozio di ricambi, piaggio e non, e mi hanno detto che non esiste più come ricambio...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Peccato per la forcella che sembra davvero storta. Gran bel mezzo comunque![]()
Le frecce funzionano, resta da capire come mai inserito il cavo del contakm nella sede sulla ruota, non gira l estremo sul manubrio.
Forse devo accorciare la guaina in modo da far fuoriuscire di più l interno del cavo?
Ciao il registro lo trovi su SIP scootershop, la guaina la devi infilare dentro la piastrina "ovale" tutta intera...di modo che il cavo vada bene in fondo ed entri nel meccanismo..fai delle prove, caccia dentro nn aver paura :)
Ciao!
Ale
Ho risolto il problema tagliando il terminale della guaina in ferro in modo da avere il cavo più lungo fuori la guaina, grazie comunque :)
Quel pezzo alla fine l'ho trovato
In attesa della forcella nuova mi tengo la vespa così!
Le foto per l'iscrizione asi vanno bene secondo voi?
Ciao. Sono arrivato tardi. La vespa è finita!Non sò se poi hai messo il famoso cavo verde in parallelo però non avresti fatto male perchè all'aumentare della sezione la resistenza diminuisce (la formula per il calcolo della resistenza è R= rò x L/S dove rò è la resistività del materiale di cui è composto il cavo, L la lunghezza ed S la sezione) essendo S al denominatore più è grande e minore è la resistenza. In questo caso comunque a parità di carico (utilizzatore alimentato), la corrente assorbita sarà la medesima e non vai a rischiare nulla (anche a parità di tensione di alimentazione). Sicuramente a te ora non interesserà più perchè hai finito. A qualcuno potrebbe far comodo sapere che può "parallelare" un altro cavo in questo caso.
Purtroppo non credo che le foto oblique vadano bene perchè se non sbaglio le voglio fatte frontalmente. Sia sui due lati destro e sinistro, sia sull'anteriore che sul posteriore della vespa.
Comunque colore stupendo e modello vespa ancora di più!!!![]()
P.S.:Hai fatto veramente un buon lavoro...."qualcuno" sarà molto molto contento!!!!![]()
Grazie per i complimenti :)
Per la cronaca il filo verde l ho sostituito con uno di diametro maggiore, mentre le foto le ho fatte oblique perché così mi risulta le vogliono all ASI (appena ho tempo allego la scansione dove sono descritte le foto da fare)
Il nostro vespa club ci ha spedito questo documento per l'iscrizione asi:
Le foto non vanno proprio bene, se dai un'occhiata nel forum c'e scritto molto al riguardo. Ah un'altra cosa: dai una sistemata al faro anteriore, perche non mi sembra sia montato bene, forse non hai messo la vite che va sotto e che regola l'inclinazione![]()
Io ho risolto sul pk con un metodo un po' artigianale... ho creato, con le guarnizioni in gommapiuma che si usano per ridurre gli spifferi delle vecchie finestre, uno spessore sopra la parabola del faro! Ho regolato l'altezza del proiettore e poi ho stretto bene le viti del coprimanubrio, in modo tale che lo spessore in gommapiuma andasse a battuta sul coprimanubrio stesso bloccando il proiettore nella corretta posizione!
Devo dire che nonostante sembri rudimentale.. questo sistema ha funzionato alla grande! A prova di vibrazioni!![]()
Grazie del consiglio, in ogni caso, una volta posizionata la parabola non si sposta (ogni tanto la ruggine serve a qualcosa :P )
mancava quest'altro dettaglio...