Originariamente Scritto da
farob
Ciao!
Qualche anno fa, la mia Primavera conservata ha subito un incidente e ho dovuto provvedere a farla riparare da un carrozziere all'altezza, dato che c'era di mezzo l'assicurazione...
Io avevo ragione e quindi la maggior parte del costo (2/3 circa) l'ha pagato la controparte.
Telaio piegato, da sverniciare completamente e da rimettere in dima, fondo e riverniciatura. Insomma, me l'hanno rifatta di sana pianta (anche se va detto che le lamiere erano assolutamente sane e senza ruggine)
La fattura si aggirava sui 1600 euro tutto compreso (smontaggio-rimontaggio, alcuni ricambi, minuterie, mano d'opera).
Ho benedetto il momento che ho deciso di fare lo sforzo di pagare la differenza e farmela mettere a posto, perchè ce l'ho ancora e viaggia che è una meraviglia!
Se ti ha chiesto così poco per rimetterla a posto, delle due l'una: o il carrozziere lavora un po' alla buona oppure (come spero per te) i danni sono veramente pochi.
Se giri un po' sulla Baya ti renderai conto che per dei quasi rottami sono capaci di chiedere anche 2-3.000 euro...
Io, se fossi al tuo posto (e lo sono stato...), la rimetterei in sesto e me la terrei: potresti pentirtene...