Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: px con marce slittanti

Potenza Reputazione
    0

px con marce slittanti

Ciao ragazzi, sono nuovo in questo "mondo" e avrei bisogno di qualche dritta!! =) =) ho adocchiato una px 125 bell'82... l'unico problema è che ci son delle marcie che slittano... il venditore mi ha detto che andando dal meccanico con 150 euro la questione è risolvibile, è vero o posso andare incontro a nuove sorprese? grazie e ciaoooo!!! =) =)

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: px con marce slittanti

Bhè dipende. Potrebbe essere dall'olio sbagliato (sintetico) fino a dover cambiare tutto. Portati un meccanico e fatti dire, oppure chiedi chi è il meccano che ha fatto la diagnosi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

benvenuto
    presentati in piazzetta (é buona regola farlo)
    cio detto cosa vuol dire che slittano?
    saltano o acceleri e non si muove?
    posta due foto della vespa per farti dare qualche consiglio

gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Ciao e benvenuto... di solito è apprezzata una piccola presentazione come primo messaggio

Andando dritti al problema le marce che slittano è un problema tipico della crociera usurata...
    Direi che è un lavoro che si può far da se con un po' di voglia altrimenti con 150€ e un meccanico onesto potresti cavartela...
    Non è raro trovare meccanici che chiedono anche il doppio per quel lavoro...
    Magari proponi di far risolvere la bega al venditore proponendogli 150€ in più sul prezzo d'acquisto o fatti presentare chi gli ha fatto quel preventivo

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Ah dimenticavo... di solito quando si cambia la crociera esce sempre qualche altra spesa che magari conviene fare...

Una volta aperti i carter conviene verificare lo stato di cuscinetti, paraoli eccetera...
    Insomma se vuoi una Vespa pronto uso non so quanto ti convenga.... analizza bene a quanto la porteresti a casa...
    Se c'è da rifare il motore potrebbe non valerne la pena...

Potenza Reputazione
    22

Quaoto Per questo potremmo stimare, per un px 125 1982 (ne ho avuti due), tra i 5 euro (cambio olio) a circa 400 euro per revisione completa e cambio crociera e parti principali. Comunque è una buona idea revisionare il motore così non avresti problemi; calcola quella cifra e vedi se è conveniente il prezzo.
    ciao
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    0

opsss... scusate se non mi son presentato!!! =) rimedierò quanto prima, è che volevo avere una vespa tutta mia per poter presentarmi al grande pubblico!! =) comunque grazie dei consigli, non avevo valutato potesse essere un problema così rognoso... mi porterò dietro il mio meccanico di fiducia... imparerò prima o dopo a farmi da meccanico! =) grazie intanto!!! =)

Potenza Reputazione
    22

Ma alla fine, quanto vuole per la vespa?? Fino a 1100 ok.

Potenza Reputazione
    0

alla fine ho optato per non prendermela... aveva troppi problemini per i soldi che chiedeva... =) grazie a tutti per l'aiuto... =) senza di voi mi sarei fidato del venditore... cosa non sempre conveniente! =) =)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •