Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi visto che questo è uno dei miei primi post sul forum: sono un ragazzo di 19 anni, di Torino e dopo una pessima avventura con un px125 che mi è durato la bellezza di 24h, ho comprato qualche mese fa un 50special del '77 con blocco motore et3 (credo :D )
Qualche giorno fa, leggendo delle avventure di Tony Rucola, mi è venuta voglia di azzardare un viaggio simile: Torino Barcellona a luglio, per festeggiare la fine della sessione d'esame.
Partirei con altri due amici, uno con un px125 e l'altro con una vespa nuova. Ho pensato di tenere una velocità di crociera dei 60km/h, per voi va bene per non rischiare di danneggiare la mia piccolina?
Il grosso problema è che il mio livello di conoscenza delle riparazioni/manutenzione vespa è quasi pari a zero, ma ho tanta voglia di imparare.
Ho addirittura pensato di passare qualche giorno da un meccanico pagandolo per spiegarmi come smontare/rimontare/cambiare i vari pezzi che potrebbero rompersi durante il viaggio.
Se ci fosse qualche anima pia di Torino che volesse darmi una mano spiegandomi qualcosa gliene sarei eternamente grato!
Ho letto su altre discussioni quali sono i pezzi di ricambio principali da portare con sè, ma se avete qualche consiglio in particolare da darmi è ovviamente bene accetto!
Ultima domanda: quando fate dei lunghi viaggi, durante la notte dove lasciate le vostre vespe? vi fidate a legarle ad un palo sotto l'albergo?
Scusate per la lunghezza del post :D