Ciao
ieri ho riscontrato un problema...non mi tiene più il minimo. Secondo voi alzandolo risolvo il problema?
Px125E
Ciao
ieri ho riscontrato un problema...non mi tiene più il minimo. Secondo voi alzandolo risolvo il problema?
Px125E
prova e fai sapere .
Ma il minimo non lo tiene più a seguito di che cosa ?
hai fatto modifiche o notato anomalie?
sai una domanda del genere sparata così non dice nulla
Ieri si è allagato il garage dove tengo le moto e la vespa. Vado a vedere e non c'è stato nessun danno, anche se l'acqua era alta 30 cm.
Stamattina vado a fare un giro e, la vespa, che prima si accendeva a mezzo colpo, non andava. Dopo una super-spedivellata continua, si mette in moto, ma non regge il minimo; sempre così, minimo impossibile da tenere.
Vado avanti per un po' con questo problema, poi mi fermo, la lavo la lucido e regolo un mezzo giro il minimo. Tutto perfetto!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Magari era anche me un problema di vite...
Il meccanico mi ha riscontrato problemi al carburatore e mi ha cambiato pure il pistone :( .... come mettevo a folle automaticamente si spegneva...domani la ritirò e vedrò come va. Ma devo fare il rodaggio vero?
37700 circa.
Quindi non ha nulla a che fare il pistone con il minimo?
Domani mi sentirà il meccanico...mi deve dare una giusta motivazione altrimenti i soldi se li scorda
Se rimani in riserva anche a serbatoio pieno ti ritroverai appiedato all'improvviso. Tenere il rubinetto in posizione normale serve proprio ad avvisarti che stai per finire la benza e che hai un altro minimo d'autonomia per rifornire. A libello tecnico nessuna noia. Io pulirei il carbu. Visto che avevi il garage allagato, marma e carbu saranno sporchi. A cambiar candela poi è un attimo :)
Non è che hai lo spillo che fa poca tenuta? Hai già provato a revisionare completamente il carburatore?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ieri ho pulito per benino il carburatore, controllato candela e spillo, ma continua a non reggere il minimo..ma ora il dubbio che mi sta sorgendo che parlando con un amico mi ha detto che l problema può essere causato da una falsa aspirazione d'aria e c'è da rifare pistone e cilindro..forse è per questo che il meccanico mi ha cambiato il pistone quando gli portai la vespa la prima volta per lo stesso motivo, che sia di nuovo questo il motivo? Speriamo di no, perchè se ne stanno andando un botto di soldi..voi che dite?
Grazie
Se non grippi è difficile che in così poco tempo siano da rifare cilindro e pistone.
Domanda: per controllare lo spillo (quello in foto) cosa hai fatto?
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non so cosa mio zio abbia fatto..lui sa mettere mani più di me, però non credo che mi abbia detto di averlo controllato e invece non l'ha fatto