Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Hai alzato il fermo del cestello del dado? Si vero?

Questo è l'attrezzo per il bloccaggio
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Attrezzi - ATTREZZO BLOCCAGGIO FRIZIONE TUTTI I MODELLI TELAIO GRANDE DAL '58 AL '06

Questa la chiave
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Attrezzi - CHIAVE SPECIALE LUNGA PER DADO FRIZIONE VESPA

Non ti preoccupare, prima o poi si toglie.
Io usavo l'avvitatore per i primi colpi, poi si sblooccava e si svitava tranquillamente.

Gg
echo si la linguetta l'ho tirata su............il ferma frizione fatto da me funziona alla grande............il problema e' che chi prima di me ci ha messo le mani ha stretto a morte il dado in piu lo ha anche un po rovinato.........poi mettici pure che la chiave che ho comperato e di burro.....non mi piace fare i nomi ma al venditore una email con foto della sua chiave del piffero gliela mando.....Duca il dado lo avevo gia' visto anche io e ne ho sentito parlare anche bene...........ma il problema adesso e' quello di toglire il vecchio dalla sede..........tanto lo so' che questa notte non dormo sognando dadi malefici .........quindi martellare con cacciaspine non se ne parla neppure vero???'