Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
In che senso provare? Devi verificare che non ci siano perdite di olio dai rispettivi paraolio, non penso che ci sia un altro metodo!
Comunque mi sembra che hai il getto del max un pò alto (60), dovresti provare con un 53 54 al massimo dato che il tuo gt è originale 50.
nessuna perdita di olio, se non quella che ho citato sopra ( e sulla quale lavorerò domani).
Per quanto riguarda i getti su carburatore 16.16 : la vespa 50 special montava questo carburatore con getti originali 38 e 60............... Ho visto e montato carburatori 16.16 che lavoravano ottimamente con minimo fra 38 e 42 e con getto massimo fra 58 e 68.
Meglio se con filtro di volume uguale a quello del 19.

Il fatto è che il motore gira molto "stretto" ed avere una carburazione "grassa" aiuta in due modi: il motore si raffredda molto più efficacemente per l'ingresso di una maggiore quantità di miscela, e la carburazione "grassa" compensa il maggiore sforzo in rodaggio.