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Discussione: restauro motore V5A1M 1966

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  1. #1
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    !!!

    per svitare i "prigionieri" dei carter (praticamente i miseri bulloni con blocco sul dado) ci ho messo qualche litro di Svitol e tutta, ma proprio tutta la mia forza.
    Pensavo li avrei rotti.
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  2. #2
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    Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ciao a tutti:
    anche il mozzo avrebbe bisogno di una bella sistematina, neh?
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  3. #3
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    Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!

    beh, adesso fatevi sentire......................

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Continua così, stai facendo un buon lavoro!!!

  5. #5
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    Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    !!!

    per svitare i "prigionieri" dei carter (praticamente i miseri bulloni con blocco sul dado) ci ho messo qualche litro di Svitol e tutta, ma proprio tutta la mia forza.
    Pensavo li avrei rotti.

    ahah e ti lamenti per sti prigionieri???

    ho aperto un motore primavera e ho dovuto usare 4 volte il flessibile, ti dico solo questo..........sto motore che stai facendo in confronto è nulla
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  6. #6
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Riferimento: restauro motore V5A1M 1966



    qui il cif è scorso già a fiumi......ma resta tanto da fare.

    Il fermo del bullone volano, si è frantumato appena ho ercato di estrarlo: completamente marcio.
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  7. #7
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    Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio


    qui il cif è scorso già a fiumi......ma resta tanto da fare.

    Il fermo del bullone volano, si è frantumato appena ho ercato di estrarlo: completamente marcio.
    Il segher del bullone volano capita che si spezzi, è facile da reperire.
    Ma non ti conviene lavare i carter motore una volta smontato tutto? Così riesci a pulirli bene, usando anche del gasolio/benzina, invece di usare cif.

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da vints Visualizza Messaggio
    Il segher del bullone volano capita che si spezzi, è facile da reperire.
    Ma non ti conviene lavare i carter motore una volta smontato tutto? Così riesci a pulirli bene, usando anche del gasolio/benzina, invece di usare cif.

    infatti ho usato fulcron, non cif.
    Quando avrò smontato tutte le parti, ti faccio vedere io cosa ti combino.....
    lo faccio diventare come nuovo.

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    per togliere il volano, se non hai l'estrattore a bracci e vuoi usare il suo "a strappo", togli il seeger Ø25 che hai rotto
    spazzola bene tutta la sede femmina e svita il dado flangiato chiave 14

    quando hai tolto il dado, pulisci tutto bene
    ripassa la sede del seeger
    spazzola a lucido il dado del volano
    monta il dado, monta il seeger e fai la manovra di estrazione

    Se il volano non viene e il seeger ti esce
    mentre sviti il dado, piazza un cacciavite a taglio tra le punte del seeger in modo tale da non farlo chiudere
    e svita......svita.....e TAC

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    per togliere il volano, se non hai l'estrattore a bracci e vuoi usare il suo "a strappo", togli il seeger Ø25 che hai rotto
    spazzola bene tutta la sede femmina e svita il dado flangiato chiave 14

    quando hai tolto il dado, pulisci tutto bene
    ripassa la sede del seeger
    spazzola a lucido il dado del volano
    monta il dado, monta il seeger e fai la manovra di estrazione

    Se il volano non viene e il seeger ti esce
    mentre sviti il dado, piazza un cacciavite a taglio tra le punte del seeger in modo tale da non farlo chiudere
    e svita......svita.....e TAC

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