ehilà!
allora, abbiamo lavorato ancora un po'.
Smontato il mozzo (pronto da restaurare), la frizione e gli ingranaggi del cambio e della messa in moto.
Sembra tutto abbastanza a posto, ma..............
(alla prossima).
![]()
ehilà!
Mi sono scordato di postare qualche foto dell'emozionante evento dell'apertura del motore.
E' andato tutto bene, il motore era ben lubrificato all'interno con olio praticamente nuovo (ho capito dopo il perchè..............) e non ho fatto una gran fatica ad aprire i carter.
Giusto 5 minuti battendo un po negli unici punti in cui si può fare.
Qualche foto.....
......................Sembra tutto abbastanza a posto, ma..............
(alla prossima).
Uno dei gommini di fine corsa della messa in moto si era rotto. Frantumato fra gli altri ingranaggi l'ho trovato in vari pezzi.
L'ingranaggio piccolo della messa in moto era montato SENZA la sua molla. Il meccanico che aveva fatto il lavoro deve avere abbandonato il tutto giusto dopo avere provato se andava in moto (l'olio era nuovo per questo.....).
Ahi, Ahi, Ahi !!!!!!![]()
Per il resto, dicevo, quasi tutto a posto.
Certo, quest'albero motore ha bisogno di una pulitinae revisione, il carter volano va riparato.
Li porto al mio rettificatore magicoe mi metto in coda (anche voi dovrete aspettare che Lui trovi la giornata giusta
).
Intanto puliamo qualche pezzo e ne restauriamo qualche altro.![]()
finito di smontare.
Come dicevo il resto dei pezzi è in ottimo stato.
Anche la crocera mi sembra nuova, per quanto non mi sembra originale.
Cuscinetti di buona qualità e in ottimo stato.
Ingranaggi anche.
![]()
.....intanto che aspetto il magico rettificatore, restaurerò qualche pezzo.
A sentirci presto!!!!
mi sta proprio piacendo seguire questa discussione, vedrai che uscirà un bel lavoro