Risultati da 1 a 25 di 119

Discussione: restauro motore V5A1M 1966

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    ???
    Ma allora la molla spinge direttamente sull'ingranaggio?

    e quale altro "pacchetto" di ingranaggi?
    non riesco a trovarlo in nessun esploso.....


    Ma so già che il mio Maestro ha la soluzione in tasca. VRisti, ascoltate, ascoltate!
    Scusa il ritardo nella risposta ma ero via e son tornato solo stanotte.

    la "pila" che devi comporre, partendo dalla faccia del cuscinetto 16005, innestando tutto sull'asse della campana è:
    ranella conica
    molla
    ingranaggio

    la molla, come giustamente hai dedotto, spinge direttamente sull'ingranaggio.

    Nelle prime vespa 50 la "pila" era composta diversamente
    di più....
    nelle prime 50 prima serie la campana era tenuta in sede nel cuscinetto non da un seeger come ora, bensì da una ghiera....

    ti allego un vecchio spaccato
    la prima versione con ghiera: componenti 5, 6, 7 e 8
    seconda versione 57, 58 e 59
    ranella conica + molla è la terza
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •