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Discussione: restauro motore V5A1M 1966

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ad ogni modo tu monta, in sequenza
    a - ranella conica
    b - molla di spinta
    c - ingranaggio messa in moto.

    Prima di montare queste parti, devi necessariamente montare l'ingranaggio a cresta di gallo, con le sue 2 battute di gomma nei carter e la sua molla di ritorno.

    la ranella con i 2 denti tienila ben custodita da parte - è un pezzo raro a trovarsi

  2. #2
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Vabbè: allora vediamo.
    Dove eravamo rimasti?

    Ah sì. gli ingranaggi del cambio avevano circa 5 decimi di gioco. Troppi, per me.
    Ho trovato le maggiorazioni della Piaggio, ed ho inserito la più spessa fra ingranaggio e seger.
    Ottimo, adesso: gli ingranaggi vanno dritti come un fuso.
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  3. #3
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ........poi ho chiuso i carter...........
    tempo cronometrato: 1minuto 30secondi.
    Sto migliorando.
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  4. #4
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ...........poi ho fissato la frizione e chiuso il suo carterino..........
    tutto liscio.
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  5. #5
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    .....si, ho capito:
    avevo fissato la levetta frizione provvisoriamente (non trovavo la chiavetta) con un chiodino.......
    se mi credete, l'ho già sistemata con una bella chiavetta elastica in acciaio.

  6. #6
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ........poi ho lavorato sul piatto porta pinze e sul mozzo......
    bel lavoretto, mi son detto!
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  7. #7
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ........sì. ho capito: eccolo qua, il mozzo........, cioè no!
    il tamburo!
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    ........poi ho lavorato sul piatto porta pinze e sul mozzo......
    bel lavoretto, mi son detto!
    Ciao, sul piatto delle ganasce ci va il paraolio,mi pare che non lo hai messo.
    La sua funzione è molto importante altrimenti ti ritrovi col freno zuppo d'olio e rischi di farti male!!!

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    ........poi ho chiuso i carter...........
    tempo cronometrato: 1minuto 30secondi.
    Sto migliorando.
    quando hai tutto a posto e ti tieni vicino:
    - pedalina accensione
    - un tamburo posteriore

    appena ingranano asse messa in moto e il cambio e carter si avvicinano da soli

    due botte con le mani e via

    Gran bel lavoro, complimenti! (ah ... manca la ranella piana).....

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