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Discussione: restauro motore V5A1M 1966

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  1. #1
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ........poi ho chiuso i carter...........
    tempo cronometrato: 1minuto 30secondi.
    Sto migliorando.
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  2. #2
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ...........poi ho fissato la frizione e chiuso il suo carterino..........
    tutto liscio.
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  3. #3
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    .....si, ho capito:
    avevo fissato la levetta frizione provvisoriamente (non trovavo la chiavetta) con un chiodino.......
    se mi credete, l'ho già sistemata con una bella chiavetta elastica in acciaio.

  4. #4
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ........poi ho lavorato sul piatto porta pinze e sul mozzo......
    bel lavoretto, mi son detto!
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  5. #5
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ........sì. ho capito: eccolo qua, il mozzo........, cioè no!
    il tamburo!
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  6. #6
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Ciao a tutti:
    dalla parte opposta dovrebbe esserci lo statore col volano, giusto?

    Vi ricordate di quando in questo statore c'èrano i vermi????
    L'ho fatto ricablare da un artista. Cambiato condensatore, bobine e puntine.
    Speriamo che funzioni bene............
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  7. #7
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    hah! (Giancarlo Giannini che doppia Al Pacino in Scent of a Woman)

    qua si fa sul serio, eh?

    abbiamo anche attaccato il gruppo termico. Per oltre un mese sono stato incerto se metterci un bel 75. Poi ho pensato che è più prudente metterci un suo gruppo originale 50 cc. Bellissimo ed originale.
    A farlo pedalare ci penso poi io.
    Voi lo mettereste ancora, un 50 cc sulla vostra vespina?
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  8. #8
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    ........poi ho lavorato sul piatto porta pinze e sul mozzo......
    bel lavoretto, mi son detto!
    Ciao, sul piatto delle ganasce ci va il paraolio,mi pare che non lo hai messo.
    La sua funzione è molto importante altrimenti ti ritrovi col freno zuppo d'olio e rischi di farti male!!!

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ciao, sul piatto delle ganasce ci va il paraolio,mi pare che non lo hai messo.
    La sua funzione è molto importante altrimenti ti ritrovi col freno zuppo d'olio e rischi di farti male!!!
    Ostrega hai ragione
    ma conoscendo il tipo......secondo me lo ha messo MA hai fatto benissimo a dirlo

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Complimenti hai fatto un bel lavoro!!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ostrega hai ragione
    ma conoscendo il tipo......secondo me lo ha messo MA hai fatto benissimo a dirlo
    Si hai ragione probabilmente ha fatto le foto senza , però l'ho puntualizzato proprio per una questione di sicurezza.
    Io per pignoleria monto anche un cuscinetto schermato in quel punto.

  12. #12
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ostrega hai ragione
    ma conoscendo il tipo......secondo me lo ha messo MA hai fatto benissimo a dirlo
    grazie per la fiducia!
    Corteco blu 37x27x7, nuovo di pacca.
    Comunque avete ragione: in una foto non c'era ancora, in un'altra si vede appena.

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    ........poi ho chiuso i carter...........
    tempo cronometrato: 1minuto 30secondi.
    Sto migliorando.
    quando hai tutto a posto e ti tieni vicino:
    - pedalina accensione
    - un tamburo posteriore

    appena ingranano asse messa in moto e il cambio e carter si avvicinano da soli

    due botte con le mani e via

    Gran bel lavoro, complimenti! (ah ... manca la ranella piana).....

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