.....si, ho capito:
avevo fissato la levetta frizione provvisoriamente (non trovavo la chiavetta) con un chiodino.......
se mi credete, l'ho già sistemata con una bella chiavetta elastica in acciaio.![]()
.....si, ho capito:
avevo fissato la levetta frizione provvisoriamente (non trovavo la chiavetta) con un chiodino.......
se mi credete, l'ho già sistemata con una bella chiavetta elastica in acciaio.![]()
........poi ho lavorato sul piatto porta pinze e sul mozzo......
bel lavoretto, mi son detto!![]()
........sì. ho capito: eccolo qua, il mozzo........, cioè no!
il tamburo!
![]()
Ciao a tutti:
dalla parte opposta dovrebbe esserci lo statore col volano, giusto?
Vi ricordate di quando in questo statore c'èrano i vermi????
L'ho fatto ricablare da un artista. Cambiato condensatore, bobine e puntine.
Speriamo che funzioni bene............![]()
hah! (Giancarlo Giannini che doppia Al Pacino in Scent of a Woman)
qua si fa sul serio, eh?
abbiamo anche attaccato il gruppo termico. Per oltre un mese sono stato incerto se metterci un bel 75. Poi ho pensato che è più prudente metterci un suo gruppo originale 50 cc. Bellissimo ed originale.
A farlo pedalare ci penso poi io.
Voi lo mettereste ancora, un 50 cc sulla vostra vespina?
.....e adesso via con le critiche!!!!!
(le critiche servono a migliorare, non a mangiarsi il fegato!!!!)
lavoro ineccepibile.
unici 2 appunti e un consiglio che posso farti, sono:
nei 4 prigionieri del cilindro non ci vanno le ranelle piane: solo spezzata e dado
nei 13 bulloni del motore ci vanno piana+spezzata
il consiglio è sul volano: per semplificarti la vita in previsione di uno smontaggio dello stesso, se hai un tornitore di fiducia, fatti fare un filetto 28x1 laddove adesso hai la sede per il seegere che, assieme al dado flangiato chiave 14, fa l'estrattore a "strappo" per quel volano.
Una volta che hai filettato quella parte usi l'estrattore classico di tutti i volano vespa
Complimenti hai fatto un bel lavoro!!!![]()
ciao a tutti!
Allora, sono andato ancora un po' avanti. A piccoli passi stiamo arrivando vicino al momento magico (la prima messa in moto!).
Ho montato il gruppo termico (il motore è il suo 50 originale, il cilindro è rettificato ed il pistone è nuovo)
Stavolta il pistone l'ho montato con la freccia rivolta verso lo scarico.
Qualche foto.