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Discussione: restauro motore V5A1M 1966

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  1. #1
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ........sì. ho capito: eccolo qua, il mozzo........, cioè no!
    il tamburo!
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  2. #2
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Ciao a tutti:
    dalla parte opposta dovrebbe esserci lo statore col volano, giusto?

    Vi ricordate di quando in questo statore c'èrano i vermi????
    L'ho fatto ricablare da un artista. Cambiato condensatore, bobine e puntine.
    Speriamo che funzioni bene............
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  3. #3
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    hah! (Giancarlo Giannini che doppia Al Pacino in Scent of a Woman)

    qua si fa sul serio, eh?

    abbiamo anche attaccato il gruppo termico. Per oltre un mese sono stato incerto se metterci un bel 75. Poi ho pensato che è più prudente metterci un suo gruppo originale 50 cc. Bellissimo ed originale.
    A farlo pedalare ci penso poi io.
    Voi lo mettereste ancora, un 50 cc sulla vostra vespina?
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  4. #4
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966


    .....e adesso via con le critiche!!!!!

    (le critiche servono a migliorare, non a mangiarsi il fegato!!!!)

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    lavoro ineccepibile.
    unici 2 appunti e un consiglio che posso farti, sono:
    nei 4 prigionieri del cilindro non ci vanno le ranelle piane: solo spezzata e dado
    nei 13 bulloni del motore ci vanno piana+spezzata

    il consiglio è sul volano: per semplificarti la vita in previsione di uno smontaggio dello stesso, se hai un tornitore di fiducia, fatti fare un filetto 28x1 laddove adesso hai la sede per il seegere che, assieme al dado flangiato chiave 14, fa l'estrattore a "strappo" per quel volano.
    Una volta che hai filettato quella parte usi l'estrattore classico di tutti i volano vespa

  6. #6
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    lavoro ineccepibile.
    unici 2 appunti e un consiglio che posso farti, sono:
    nei 4 prigionieri del cilindro non ci vanno le ranelle piane: solo spezzata e dado
    nei 13 bulloni del motore ci vanno piana+spezzata

    il consiglio è sul volano: per semplificarti la vita in previsione di uno smontaggio dello stesso, se hai un tornitore di fiducia, fatti fare un filetto 28x1 laddove adesso hai la sede per il seegere che, assieme al dado flangiato chiave 14, fa l'estrattore a "strappo" per quel volano.
    Una volta che hai filettato quella parte usi l'estrattore classico di tutti i volano vespa



    (ma il consiglio non lo prendo: alla mia vespa voglio togliere il volano con il solo bullone+seeger: sistema troppo geniale, 100% italiano).

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio


    (ma il consiglio non lo prendo: alla mia vespa voglio togliere il volano con il solo bullone+seeger: sistema troppo geniale, 100% italiano).
    allora, se hai il seeger vecchio, non lo perdere
    resiste 10 volte di più di uno attuale

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