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Discussione: restauro motore V5A1M 1966

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    grazie per la fiducia!
    Corteco blu 37x27x7, nuovo di pacca.
    Comunque avete ragione: in una foto non c'era ancora, in un'altra si vede appena.
    Tutto ottimo allora

  2. #2
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ciao a tutti!

    Allora, sono andato ancora un po' avanti. A piccoli passi stiamo arrivando vicino al momento magico (la prima messa in moto!).

    Ho montato il gruppo termico (il motore è il suo 50 originale, il cilindro è rettificato ed il pistone è nuovo)

    Stavolta il pistone l'ho montato con la freccia rivolta verso lo scarico.
    Qualche foto.
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  3. #3
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    .......poi ho messo la guarnizione ed il collettore di scarico.

    Già che c'ero, in previsione di provare il motore, ho montato anche la marmitta (una Sito nuova che ho trovato ad un prezzaccio) al contrario.
    qualche foto
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  4. #4
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    rieccomi qua:
    ho trovato le guarnizioni dei tappi dell'olio, le ho montate.
    Ah, ho anche messo l'olio (80W-90)
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  5. #5
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ............come avete visto all'inizio, il coperchio del selettore non c'era. Ne ho comprato uno (ad un prezzo vergognoso) di metallo, e ce l'ho messo.
    E' solo provvisorio, visto che dovrò smontarlo quando attaccherò i fili.....quindi non ho messo grasso, per il momento.
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  6. #6
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ..............e poi ho messo i passafili sul carter per i due fili che escono dallo statore.
    Lavoraccio.......sono di gomma e vanno veramente stretti. In più l'alluminio è spigoloso e non aiuta per nulla.

    Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.
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  7. #7
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966


    e ora, l'ultima operazione: ho montato un coprivolano.
    Quello che stava sul motore è un po' ammaccato, e non mi andava di lavorarci sopra perchè è un modello per special.
    Qualche tempo fa avevo trovato questo nero an un prezzaccio. A me non piace per nulla, ma penso che colorandolo col suo grigio possa essere almeno accettabile.
    Quello con le prese d'aria a "V" l'ho trovato solo cromato (fa schifo), oppure usato a prezzzi indecenti.
    Per il momento potrei accontentarmi di questo (ovviamente riverniciato) ma non mi piace per nulla come si adatta al carter (guardate che fessura lascia aperta..........).
    Forse piegando un pochino gli attacchi riusciamo ad adattarlo meglio.
    Ah dimenticavo: ha un attacco al quale non corrisponde alcun foro sul carter. E' normale?
    Voi che ne dite?
    Ultima modifica di gibby1959; 21-09-12 alle 19:02 Motivo: dimenticate le foto

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    ..............e poi ho messo i passafili sul carter per i due fili che escono dallo statore.
    Lavoraccio.......sono di gomma e vanno veramente stretti. In più l'alluminio è spigoloso e non aiuta per nulla.

    Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.

    Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.[/QUOTE]

    La prossima volta prima monta i 2 passafili, poi monta lo statore e, mentre lo monti, aiutandoti con un filino di WD, passa il cavo candela e la sonda legata ai 3 capicorda da 3 della guaina statore. Li passi in un attimo

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