.......poi ho messo la guarnizione ed il collettore di scarico.
Già che c'ero, in previsione di provare il motore, ho montato anche la marmitta (una Sito nuova che ho trovato ad un prezzaccio) al contrario.
qualche foto
.......poi ho messo la guarnizione ed il collettore di scarico.
Già che c'ero, in previsione di provare il motore, ho montato anche la marmitta (una Sito nuova che ho trovato ad un prezzaccio) al contrario.
qualche foto
rieccomi qua:
ho trovato le guarnizioni dei tappi dell'olio, le ho montate.
Ah, ho anche messo l'olio (80W-90)
............come avete visto all'inizio, il coperchio del selettore non c'era. Ne ho comprato uno (ad un prezzo vergognoso) di metallo, e ce l'ho messo.
E' solo provvisorio, visto che dovrò smontarlo quando attaccherò i fili.....quindi non ho messo grasso, per il momento.
..............e poi ho messo i passafili sul carter per i due fili che escono dallo statore.
Lavoraccio.......sono di gomma e vanno veramente stretti. In più l'alluminio è spigoloso e non aiuta per nulla.
Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.
e ora, l'ultima operazione: ho montato un coprivolano.
Quello che stava sul motore è un po' ammaccato, e non mi andava di lavorarci sopra perchè è un modello per special.
Qualche tempo fa avevo trovato questo nero an un prezzaccio. A me non piace per nulla, ma penso che colorandolo col suo grigio possa essere almeno accettabile.
Quello con le prese d'aria a "V" l'ho trovato solo cromato (fa schifo), oppure usato a prezzzi indecenti.
Per il momento potrei accontentarmi di questo (ovviamente riverniciato) ma non mi piace per nulla come si adatta al carter (guardate che fessura lascia aperta..........).
Forse piegando un pochino gli attacchi riusciamo ad adattarlo meglio.
Ah dimenticavo: ha un attacco al quale non corrisponde alcun foro sul carter. E' normale?
Voi che ne dite?![]()
Ultima modifica di gibby1959; 21-09-12 alle 19:02 Motivo: dimenticate le foto
qualche foto di questo benedetto coprivolano
grazie, d.uca23!
Il carter non mi sembra saldato in nessuna parte. Mi sarei aspettato che il carter avesse la sua "orecchia" per questo attacco.
Invece il bordo del carter è tutto liscio e perfetto, come se non ci fosse mai stato nulla......
Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.[/QUOTE]
La prossima volta prima monta i 2 passafili, poi monta lo statore e, mentre lo monti, aiutandoti con un filino di WD, passa il cavo candela e la sonda legata ai 3 capicorda da 3 della guaina statore. Li passi in un attimo
La prossima volta prima monta i 2 passafili, poi monta lo statore e, mentre lo monti, aiutandoti con un filino di WD, passa il cavo candela e la sonda legata ai 3 capicorda da 3 della guaina statore. Li passi in un attimo[/QUOTE]
Sei un mito, Sartana!
grazie per il consiglio!