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Discussione: restauro motore V5A1M 1966

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  1. #1
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ............come avete visto all'inizio, il coperchio del selettore non c'era. Ne ho comprato uno (ad un prezzo vergognoso) di metallo, e ce l'ho messo.
    E' solo provvisorio, visto che dovrò smontarlo quando attaccherò i fili.....quindi non ho messo grasso, per il momento.
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  2. #2
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    ..............e poi ho messo i passafili sul carter per i due fili che escono dallo statore.
    Lavoraccio.......sono di gomma e vanno veramente stretti. In più l'alluminio è spigoloso e non aiuta per nulla.

    Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.
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  3. #3
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966


    e ora, l'ultima operazione: ho montato un coprivolano.
    Quello che stava sul motore è un po' ammaccato, e non mi andava di lavorarci sopra perchè è un modello per special.
    Qualche tempo fa avevo trovato questo nero an un prezzaccio. A me non piace per nulla, ma penso che colorandolo col suo grigio possa essere almeno accettabile.
    Quello con le prese d'aria a "V" l'ho trovato solo cromato (fa schifo), oppure usato a prezzzi indecenti.
    Per il momento potrei accontentarmi di questo (ovviamente riverniciato) ma non mi piace per nulla come si adatta al carter (guardate che fessura lascia aperta..........).
    Forse piegando un pochino gli attacchi riusciamo ad adattarlo meglio.
    Ah dimenticavo: ha un attacco al quale non corrisponde alcun foro sul carter. E' normale?
    Voi che ne dite?
    Ultima modifica di gibby1959; 21-09-12 alle 19:02 Motivo: dimenticate le foto

  4. #4
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: restauro motore V5A1M 1966

    qualche foto di questo benedetto coprivolano
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio


    Ah dimenticavo: ha un attacco al quale non corrisponde alcun foro sul carter. E' normale?
    Non è normale l'assenza del foro sul carter.
    Il tuo forse era rotto e l'hanno risaldato senza curarsi di rifarlo....

  6. #6
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    grazie, d.uca23!
    Il carter non mi sembra saldato in nessuna parte. Mi sarei aspettato che il carter avesse la sua "orecchia" per questo attacco.
    Invece il bordo del carter è tutto liscio e perfetto, come se non ci fosse mai stato nulla......

  7. #7
    VRista L'avatar di gibby1959
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    grazie, d.uca23!
    Il carter non mi sembra saldato in nessuna parte. Mi sarei aspettato che il carter avesse la sua "orecchia" per questo attacco.
    Invece il bordo del carter è tutto liscio e perfetto, come se non ci fosse mai stato nulla......
    Memoria corta.............
    Grazie d.uca!

    "Purtroppo" hai assolutamente ragione: il mio rettificatore mi ha rifatto in pezzo di carter e l'ha fatto così bene che ti assicuro non si vede un bel nulla!
    Solo che......
    ....manca proprio la presa per il coprivolano.
    a sto punto mi sa che ne farò proprio a meno.
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  8. #8
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Ecco perchè il coprivolano non è a filo con il carter..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  9. #9
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da gibby1959 Visualizza Messaggio
    ..............e poi ho messo i passafili sul carter per i due fili che escono dallo statore.
    Lavoraccio.......sono di gomma e vanno veramente stretti. In più l'alluminio è spigoloso e non aiuta per nulla.

    Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.

    Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.[/QUOTE]

    La prossima volta prima monta i 2 passafili, poi monta lo statore e, mentre lo monti, aiutandoti con un filino di WD, passa il cavo candela e la sonda legata ai 3 capicorda da 3 della guaina statore. Li passi in un attimo

  10. #10
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    Re: Riferimento: restauro motore V5A1M 1966

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Già che c'ero, ho montato la scatola nera sul carter, fissando i tre cavetti all'interno con le viti.
    La prossima volta prima monta i 2 passafili, poi monta lo statore e, mentre lo monti, aiutandoti con un filino di WD, passa il cavo candela e la sonda legata ai 3 capicorda da 3 della guaina statore. Li passi in un attimo[/QUOTE]

    Sei un mito, Sartana!
    grazie per il consiglio!

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