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Discussione: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Forse sbaglio, ma con il 102 riesci a stare a meno giri e puoi lasciare la padella originale. Difficilmente qualcuno può capire che hai un gt modificato....
    ovviamente se non passi a 80 all'ora davanti scuola!
    Per la marmitta, direi sito,eco, plus se non vuoi tenere l'originale.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    ma con il carburo originale???

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Se adegui i getti non ci dovrebbero essere grossi problemi, ovvio che se metti il 19 sarà meglio. Purtroppo di 50 non mi intendo troppo e non saprei consigliarti oltre questo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Se adegui i getti non ci dovrebbero essere grossi problemi, ovvio che se metti il 19 sarà meglio. Purtroppo di 50 non mi intendo troppo e non saprei consigliarti oltre questo.
    vengo io in tuo soccorso
    allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.
    il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.
    la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.
    innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

    io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale


  5. #5
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Riferimento: Che GT e marmitta montare??? Aiutatemi...

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    vengo io in tuo soccorso
    allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.
    il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.
    la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.
    innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

    io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale

    ha detto allegra

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    vengo io in tuo soccorso
    allora vespistapazzo ti spiego che se vuoi che quelli in scarabeo perlomeno ti vedano non puoi montare un 75 e tenere una marmitta silenziosa.
    il 75 per rendere deve avere certe cure, ossia un albero anticipato, un carburatore generoso e una semiespansione allo scarico.
    la modifica antisgamo che ti consiglio è di montare un 102 con marmitta originale o una siluro., 102 che andrà comunque più forte di quasi tutti i 75.
    innanzitutto devo farti però alcune domande per poterti aiutare a trovare la configurazione ideale: il motore lo apri? che motore vuoi? velocità max? accelerazione o allungo? vuoi che si impenni di gas? quanto pesi? sei disposto a montare un carburatore diverso dall'originale?

    io per ora so solo che la marmitta deve essere silenziosa e il gt deve montare sotto cuffia originale

    allora rispondo alle tue domande...
    1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,
    2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,
    3. velocità max, dipende dal motore,
    4. sia accelerazione che allungo,
    5. peso sui 70kg
    6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.
    ora a te i consigli...

  7. #7
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Citazione Originariamente Scritto da vespistapazzo Visualizza Messaggio
    allora rispondo alle tue domande...
    1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,
    2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,
    3. velocità max, dipende dal motore,
    4. sia accelerazione che allungo,
    5. peso sui 70kg
    6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.
    ora a te i consigli...
    troppo generico potresti fare anche un falc con proma
    quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    troppo generico potresti fare anche un falc con proma
    quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?
    in effetti.... comunque se restiamo in ambito corsacorta, non va a toccare le fasi di scarico e travaso la miglior soluzione è quella come qualità/prezzo e resa/sbattimenti

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
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    Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    troppo generico potresti fare anche un falc con proma
    quanti soldoni vuoi spendere in totale o solo per il gt cosi restringiamo il campo?
    non vorrei spendere tanto, volevo cambiare solo il gt per andare un pò più veloce!!! cosa posso mettere??? il 102dr non va bene con la vespa originale???

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da vespistapazzo Visualizza Messaggio
    allora rispondo alle tue domande...
    1. il motore lo apro ma essendo 50 non mo soddisfa tanto,
    2. vorrei un motore spinto, ma non vorrei dare all'occhio ai caramba,
    3. velocità max, dipende dal motore,
    4. sia accelerazione che allungo,
    5. peso sui 70kg
    6. se ce di bisogno potrei montarlo un carburatore diverso.
    ora a te i consigli...
    -102 polini con possibilmente testa (polini) racing
    -carburatore 24
    -rapporti 24/72 DD
    -accensione special a puntine con volano in alluminio da 1'550g
    -aspirazione con fasi 130/50
    -marmitta siluro

    la marmitta non gli rende molto giustizia ma così va benissimo ugualmente.
    sai che bel motorello che ti viene fuori!

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di vespistapazzo
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    -102 polini con possibilmente testa (polini) racing
    -carburatore 24
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    -accensione special a puntine con volano in alluminio da 1'550g
    -aspirazione con fasi 130/50
    -marmitta siluro

    la marmitta non gli rende molto giustizia ma così va benissimo ugualmente.
    sai che bel motorello che ti viene fuori!
    ma quando posso spendere con questa elaborazione??? posso mettere il 102dr al posto del polini??? al posto della siluro la proma è migliore??? non do troppo all'occhio ai caramba??? con la proma fa più rumore???

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